Prandina è lieta di annunciare la prima delle numerose novità che saranno presentate nel corso del 2016.
La lampada da terra Effimera nasce da un attendo studio a livello artistico e tecnologico svolto dall’area Ricerca e Sviluppo di Prandina. Effimera deve il suo nome alla leggerezza e alla flessuosità dei due steli metallici che si incontrano ripetutamente lungo il percorso che la struttura svolge verso l’alto. Studiata seguendo un approccio volto al risparmio energetico e con particolare attenzione all’elemento innovativo, la lampada viene proposta con una sorgente luminosa a LED, un modulo integrato all’interno del diffusore curvo, il quale può essere impreziosito o meno da un paralume cilindrico in tessuto.
La lampada è disponibile anche in versione con attacco E27, con un diffusore dalla forma a campana che permette l’alloggiamento della lampadina. Attualmente disponibile in due colori, nero lucido e bianco opaco, Effimera si presta a svariate personalizzazioni. Caratteristica della lampada è la regolazione in altezza del suo diffusore, dettaglio che la rende particolarmente indicata come lampada da lettura e da salotto. Il diffusore può essere collocato in altezza all’interno di un range di 55 cm.
Il meccanismo di regolazione si distingue per essere a scomparsa all’interno della struttura, in tal modo il design rimane inalterato senza però rinunciare alla praticità e alla fruibilità di utilizzo che questo strumento conferisce della lampada. Effimera è disponibile anche nella versione a parete che conserva invariate le caratteristiche del modello da terra, con l’aggiunta di un movimento a raggiera di 180 gradi.