Mirage organizza ThinkTile il primo workshop non convenzionale dedicato al design ceramico. Dal 13 al 19 marzo 2016 si terrà a Pavullo un progetto formativo e creativo ideato e curato da Mirage con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del design. Il workshop è infatti riservato a 6 giovani creativi che saranno selezionati per partecipare ad un percorso che in 6 giorni li porterà a ideare un progetto ceramico innovativo. Sei un designer? Un progettista? Hai semplicemente un’idea in testa che vuoi realizzare? Potresti essere uno dei candidati a far parte del team di THINKTILE.
Mirage cerca infatti giovani interior designer, architetti, fashion e graphic designer, fotografi, design blogger, product specialist e chiunque unisca alla passione per il design una visione fuori dagli schemi e la voglia di realizzarla.
Sei menti abituate a lavorare “out of the box” che saranno riunite in un team creativo presso la sede di Mirage spa a Pavullo nel Frignano, nel cuore d’Emilia, con il compito di definire il concept e le linee guida di un progetto ceramico. I 6 componenti selezionati che entreranno nel team ThinkTile saranno ospiti di Mirage
per tutta la durata del workshop. Non solo: ognuno di loro riceverà una fee di partecipazione pari a 1000€.
I giovani creativi formeranno un team che entrerà in contatto con il mondo Mirage e oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni ceramiche di design. Lavoreranno a stretto contatto con i diversi dipartimenti aziendali tra cui Marketing, Ricerca e Sviluppo, Commerciale, e sulla base di un brief specifico avranno il compito di ideare e definire una nuova collezione ceramica. Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di vedere esposta la sintesi del percorso progettuale presso il Mirage Project Point durante la settimana del Fuorisalone (12-17 Aprile 2016) a Milano con la possibilità di presentare i propri progetti in totale libertà: una vetrina unica all’interno di uno spazio di consultazione tra architetti, designer e operatori del settore nell’ambito di uno degli eventi più rilevanti per i design addicted.