La luce sottolinea oggetti, crea ambienti particolari sia esterni che interni. Si tratta di una mostra dedicata alla progettazione della luce naturale e artificiale per gli ambienti esterni e per gli interni. Una sezione speciale è dedicata ai sistemi di illuminazione, e due sezioni sono dedicate alla scenografia cinematografica e teatrale. Possono essere presentati progetti o meglio sarebbe opere già realizzate.
Gli architetti sono invitati a partecipare con progetti o opere realizzate nei quali venga evidenziato lo studio della luce naturale e/o artificiale. I designer possono presentare sistemi di illuminazione per gli ambienti.
Ammissione: L’ammissione all’esposizione è valutata dal comitato organizzatore della Venice Design Week.
Costo di partecipazione all’esposizione: € 183,00 (da pagare solo nel caso il progetto venga selezionato per essere esposto) include:
– stampa delle fotografie selezionate per l’esposizione e dei profili dei progettisti;
– pubblicazione nel catalogo della Venice Design Week.
Materiale necessario: Modulo di iscrizione completo. Le immagini in formato Pdf o Jpg e 300 dpi (50×50 cm), un’immagine del plastico se esiste ed il profilo dello studio in formato Word e Pdf (500 caratteri spazi inclusi) devono essere spedite all’indirizzo e-mail: lightcall@venicedesignweek.it
Selezione: Il comitato organizzatore della Venice Design Week si riunirà a Giugno e comunicherà entro il 12 Luglio via mail la selezione finale dei progetti.
Pagamento: I progettisti selezionati devono eseguire entro il 30 Luglio il versamento di € 183,00.