USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Open Design Italia 2016

Deadline, Marzo 2016

 
È online il bando di concorso per partecipare alla sesta edizione di Open Design Italia, la manifestazione che permette a designer, artigiani, stilisti, artisti e maker di mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione e accedere ai servizi dedicati. Open Design Italia è un incubatore di creatività e un acceleratore d’impresa. Incentiva, attraverso incontri b2b, lezioni di formazione e workshop riservati ai partecipanti, il networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio con la finalità di favorire nuove forme d’impresa e la sostenibilità del ciclo produttivo.
L’evento si terrà presso la prestigiosa Basilica Palladiana di Vicenza, dal 10 al 12 Giugno 2016. La
manifestazione è organizzata in collaborazione con CNA Vicenza – Associazione che riunisce Artigiani e PMI della Provincia di Vicenza.
 
Si possono candidare prodotti, non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design. Quest’anno cambia il format di selezione. I candidati sono scelti da un comitato selezionatore a mezzo di un casting in una delle tre città, Milano, Roma e Napoli.
I migliori creativi selezionati dai tre casting potranno partecipare all’evento di Vicenza.
Le date: Milano, 14 e 15 Aprile presso il SIAM, via Santa Marta 18, durante il Fuorisalone di Milano Roma, 28-29 Aprile Napoli, 5-6 Maggio.
I progetti candidati sono scelti in base a originalità e innovazione tipologica, funzionalità tecnica ed estetica e vendibilità sul mercato. Poiché è obiettivo di Open Design Italia facilitare le reti di imprese e la filiera corta, particolare attenzione sarà dedicata a quei progetti che evidenziano un legame con il territorio, sinergie con le realtà produttive locali e sostenibilità della filiera produttiva.
 
I PREMI DI OPEN DESIGN ITALIA 2016
I creativi selezionati dai casting che accedono all’evento in Basilica Palladiana potranno concorrere per i seguenti premi assegnati da una giuria internazionale:
Premio CNA Vicenza: un sostegno per l’implementazione di un prodotto. Il designer verrà affiancato da un consulente artigiano/azienda, individuato dal partner, che aiuti nella produzione fino ad un valore massimo di euro 3000,00
Premio Centostazioni: i tre vincitori avranno l’opportunità di promuovere i propri progetti in alcune delle stazioni selezionate nel network delle 103 stazioni di Centostazioni 
Premio Living: pubblicazione del progetto vincitore sulla prestigiosa rivista stampata Living e sul relativo sito web www.living.corriere.it e un abbonamento annuale gratuito alla rivista digitale Living
Premio CNA Nazionale: assegnato a tre designer per sostenere la loro partecipazione a un evento
internazionale
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni