USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Clairy, il vaso smart che purifica l'aria è live su Kickstarter.

Una soluzione naturale per combattere l'inquinamento in ambienti indoor.

 
Pochi giorni fa, Clairy ha raggiunto l’obiettivo di $ 100,000 in due settimane e ora spera di crescere ancora grazie al supporto di molte persone che credono nel progetto.
 
 
Clairy è un purificatore d’aria naturale, che combatte il problema dell’inquinamento dell‘aria in ambienti indoor, amplificando le naturali proprietà di purificazione delle piante da interno. Le persone respirano 11,000 litri d’ aria ogni giorno e trascorrono circa il 90% della loro giornata in spazi chiusi, dove l’aria può essere 5 volte più inquinata di quella esterna. Con Clairy l’utente può eliminare il 93% delle sostanze nocive presenti in ambienti indoor e respirare aria pulita.
 
Clairy ha sviluppato il suo primo concept partendo da studi condotti dalla NASA negli anni 80, che scoprì la capacita di alcune tipologie di piante di eliminare gli agenti nocivi dall’ aria attraverso l'utilizzo dell’apparato radicale della pianta stessa. Clairy è costituito da un sistema a doppio vaso, dove un cuore tecnologico dotato di una ventola forza l’aria attraverso la pianta, che grazie alle sue radici è in grado di detossificare l’aria applicando un processo chiamato fitodepurazione.
 
 
Il cuore tecnologico è stato progettato per ospitare sensori di qualità dell’aria, di temperatura e di umidità, e grazie ad un modulo Wi-fi comunica la qualità dell’aria direttamente sullo smartphone dell’utente. Attraverso l’app, compatibile con iOS e Android, l’utente può analizzare l’inquinamento dell’aria in real time, monitorare temperatura, umidità, le condizioni della pianta e controllare la ventola. Inoltre Clairy ti dà suggerimenti su come migliorare l’aria che respiri e può comunicare con altri “smart home devices” come finestre smart o umidificatori.
 
Quindi oltre ad individuare il problema Clairy lo risolve. “Nessuno dovrebbe sacrificare lo stile per la funzionalità nella propria casa. Nessuno dovrebbe sacrificare la propria salute e il proprio benessere nella propria casa,” dice Paolo Ganis, CEO di Clairy. “Siamo contenti di poter orire un prodotto di design per contrastare il problema crescente dell’inquinamento dell’aria in spazi chiusi." Ogni Clairy venduto su Kickstarter sarà realizzato interamente a mano da artigiani del distretto di Vicenza. I primi 500 backers, potranno acquistare un Clairy ad un prezzo scontato di 133 €.
 
Per maggior informazioni e supportare il progetto, CLICCA QUI
 
ABOUT CLAIRY
Clairy è una società americana, nata da una startup italiana, Laboratori Fabrici.
Clairy è il risultato della collaborazione tra Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello, due industrial designer con una Laurea Magistrale in Design del prodotto per l’innovazione, conseguita al Politecnico di Milano, e Paolo Ganis, con una Laurea Magistrale in Manegement alla Bocconi. Per maggiori informazioni, visitare www.clairy.co.
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni