Lanciato in occasione del Salone del Mobile di Milano, “Time to play with Creativity” è un contest rivolto agli iscritti di Sinverb e vi offre la possibilità di entrare far parte del team di designer internazionali che hanno collaborato con Progetti e che hanno reso i suoi prodotti delle vere e proprie icone nel mondo. Alcune precedenti collaborazioni sono incluse nel catalogo permanente del MoMA di New York e San Francisco e hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.
Attraverso la creazione di un orologio o di un orologio a cucù, Sinverb vuole spingervi ad analizzare un oggetto che ha nella sua presenza quotidiana molto più che una semplice funzione di indicatore temporale o di oggetto di arredo. L’orologio infatti nasconde numerosi significati che nascono dalle diverse concezioni che il tempo è in grado di suscitare. E proprio per questa sua natura l’orologio assume un ruolo di guida che vi invitano a reinterpretare, disegnando un oggetto che mantenga la propria funzionalità e che possa diventare… un #timeless design!
Quelle selezionate verranno promosse da Progetti attraverso le principali fiere internazionali e, se messe in produzione, porteranno alla firma di un contratto di Royalties.
LINEE GUIDA
Tipologia di prodotto: puoi progettare un orologio oppure un orologio a cucù.
Target audience: le creazioni Progetti sono realizzate per soddisfare I gusti più esigenti, attenti al dettaglio ed esclusivi ma al tempo stesso sono indirizzati ad un pubblico giovane diffuco, sensibile all’innovazione e anche ai materiali naturali ed ecologici e a design semplici e accattivanti.
I criteri per la selezione: tutti I progetti saranno giudicati tenendo in considerazione il presente brief e terranno in considerazione l’originalità, la riproducibilità, l’estetica, la funzionalità, l’efficiente uso dei materiali, la commerciabilità, e soprattutto, l’uniformità con il brand Progetti.
Il concorso si divide in Quattro fasi diverse:
1.FASE DI PRESENTAZIONE: dal 15/04/2016 to 05/09/2016. Accedi al brief del conteste sottoponi il tuo progetto.
2.FASE VALUTATIVA: dal 05/09/2016 al 12/09/2016 Progetti esaminerà il tuo lavoro e selezionerà quelli che incontrano i requisiti comunicati.
3.VOTAZIONE: dal 12/09/2016 al 19/09/2016 Sei invitato ad esprimere la preferenza rispetto ai progetti presentati per aiutare Progetti a ricevere feedback sui prodotti future.
4.PREMIAZIONE: 19/09/2016 la selezione del vincitore da parte di Progetti deriva da una valutazione insindacabile e prenderà in considerazione originalità, attuabilità e coerenza con il brief presentato.
Per maggiori informazione visitate CLICCA QUI