Eurostars Hotels è alla ricerca di industrial designer, architetti e decoratori d'interni desiderosi di reinventare gli spazi alberghieri adattandoli alle esigenze dei viaggiatori del XXI secolo. Eurostars Hotel Lab, il Primo concorso d'innovazione e design di spazi alberghieri, è dotato di 8.000 euro per il progetto vincente e due menzioni speciali di 1.500 euro ciascuna.
La camera d'hotel si converte in un laboratorio, in cui i concorrenti possono realizzare le loro proposte per ridefinire il concetto di spazio alberghiero adattandolo ai nuovi tempi.
Hotel Lab si rivolge principalmente a studenti o professionisti dei settori di architettura, design industriale, product design o decorazione d’interni. I partecipanti al Primo concorso d'innovazione e design di spazi alberghieri dovranno presentare un progetto di camera d'hotel, arredata con un set di mobili consistente in: letto matrimoniale con testiera, armadio, spazio per riporre i bagagli e spazio di lavoro.
Per partecipare al Concorso sarà necessario presentare il seguente materiale:
1. Relazione tecnica descrittiva dell’idea, delle attrezzature e del processo di produzione in formato A4.
2. Planimetria/e delle attrezzature all’interno del formato specificato camera. Su pannelli in formato A3.
3. Planimetrie, prospetti, sezioni e rendering di ciascun disegno su pannelli in formato A3.
Il numero massimo di pannelli da presentare è cinque per ogni progetto. Dovrai inviare questo materiale specificando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono di tutti i membri del team al seguente indirizzo: C/Mallorca, 351. 08013 Barcellona. A/A María Campos
Una giuria composta da professionisti, esperti del mondo del design e della decorazione d'interni, sarà incaricata di selezionare i tre progetti vincitori basandosi sui seguenti criteri: innovazione attraverso l'uso di nuovi materiali; funzionalità degli elementi progettuali; fattibilità economica e applicabilità del progetto alla realtà delle strutture dei nostri hotel e catene; e infine originalità degli elementi presentati a concorso, che devono essere completamente inediti.
I termini per la presentazione del progetto sono aperti dal 15 gennaio 2016 al 15 luglio 2016. Ricordati che non si esamineranno i lavori ricevuti decorsa
questa data. Il verdetto della giuria sarà comunicato personalmente a ciascuno dei vincitori entro il 15 settembre 2016, utilizzando i dati di contatto inseriti per la registrazione al Concorso.
In Eurostars Hotels ci piace ricompensare un lavoro ben fatto. Per questo, tra tutti i progetti presentati, la giuria di Lab Hotel conferirà i seguenti premi:
• PRIMO PREMIO: Il progetto vincitore si materializzerà in una camera d’albergo Eurostars. Il progetto riceverà inoltre un premio in denaro di 8.000 euro.
• MENZIONI SPECIALI: L’organizzazione assegnerà due menzioni speciali, dotata ciascuna con un riconoscimento di 1.500 euro.