Le nostre città, le nostre case e la nostra alimentazione devono diventare più verdi. Prima che le erbe aromatiche e le verdure dei supermercati arrivino sulle nostre tavole sono coltivate, trattate con pesticidi,imballate, stoccate, trasportate nei negozi e alla fine consumate senza che rimanga molto del loro reale sapore originario.
Desideriamo contribuire a questo sviluppo disegnando un sistema adattabile per i nostri edifici e le nostre case che possa aiutarci a rendere le nostre vite e le nostre città più verdi. Negli ultimi due anni, durante tutto l’arco dell’anno, abbiamo testato un sistema di coltivazione casalingo a finestra per verdure ed erbe aromatiche. Window Garden è un sistema flessibile che consente di scegliere la taglia e la complessità del sistema di irrigazione.
Il vaso di Window Garden è disegnato come una nuova tipologia che ha all’interno una riserva d’acqua eliminando così il bisogno del sottovaso. Nei Window Garden verdure ed erbe aromatiche passano direttamente dalla coltivazione alla pentola.
Il vaso può essere utilizzato con diverse disposizioni nelle seguenti configurazioni:
Window Garden singolo uno o più vasi possono essere appoggiati su un piano o appesi a parete. Window Garden da tavolo – tre vasi montati su un piccolo stelo da utilizzare per le erbe aromatiche in cucina. Window Garden sospeso – cinque vasi che possono essere appesi a soffitto o alla finestra. Window Garden self standing – sette vasi montati su una struttura self standing che possono essere posizionati ovunque. Wall Window Garden – centinaia di vasi su una rete di acciaio da usare come tende o divisori di spazi” -