Arriva saen xs
Dopo il successo del tavolo monogamba in cemento saen, la coppia di designer Gabriele Oscar Buratti
Dopo il successo del tavolo monogamba in cemento saen, la coppia di designer Gabriele ed Oscar Buratti sviluppa una famiglia che ne rappresenta il naturale completamento.
Ridisegnando le proporzioni della base, viene presentata una collezione di tavolini che sfruttando la base stessa, grazie ad un sistema di giunti di differente altezza, crea una ricca famiglia ideale sia per situazioni lounge, di supporto a divani e poltrone.
Come il tavolo saen, anche i tavolini sono caratterizzati da una base importante che in un disegno fluido, continuo e morbido, diventa stelo esile e slanciato, in un contrasto formale molto forte. Una sorta di calice rovesciato che portando il contenuto ed il peso nella parte a terra risolve l’esigenza della zavorra strutturale, a cui vengono fissati piani di forme e materiali diversi.
La base di saen è realizzata in cemento, materiale originale con una forte dose di specialità, facilmente plasmabile, omogeneo nella trama e sufficientemente pesante; resistente anche con sezioni ridotte e dalla finitura superficiale morbida e tattile.
Il cemento, simbolo di modernità in architettura, si rivela così materia fantastica ed inaspettata ideale per essere sperimentata sia a livelli formali che cromatici. L’innovazione della soluzione tecnologica utilizzata per lo stampo della base consente di ottenere una superficie del getto uniforme e pulitissima che non presenta segni di giunzioni.
La base dei tavoli saen xs, disponibile in tre diverse altezze (cm 50, 63 e 73), è proposta in cemento bianco, grigio e nero e può supportare piani rotondi da cm Ø50, Ø60, Ø70, Ø80, Ø90 in full color verniciato bianco, corallo, sabbia, nero e fresato a controllo numerico.
Una collezione che fonde l’eleganza del disegno alla ricercatezza materica.