Nendo lancia la nuova collezione di scarpe... con la gonna. Si tratta di una speciale linea di scarpe femminili progettata a supporto di un laboratorio a Shibuya, un vero punto di riferimento per le nuove generazioni giapponesi.
Pictures, Akihiro Yoshida
Su una decollete tradizionale è stato impiantato materiale plastico che pende comes se le scarpe stessero indossando una gonna.
Pictures, Akihiro Yoshida
Sono stati realizzati tre diversi modelli: un sandalo che utilizza materiale PVC trasparente, una decollete su cui invece è stata applicata pelle forata e infine una scarpa su cui è applicata sia pelle che pvc trasparente in modo da creare un effetto ottico di separazione.
Pictures, Akihiro Yoshida
Le differenze tra un materiale più elastico come la pelle e uno invece più rigido come il PVC, rappresentano un forte ostacolo che i processi di produzione hanno saputo sorpassare anche grazie ai suggerimenti di un calzolaio con anni e anni di esperienza alle spalle.
Pictures, Akihiro Yoshida
Il tacco è visibile in tutte le versioni del prodotto, particolare attenzione poi viene data all’accostamento dei colori e allo spessore della copertura. La gonna infatti è stata realizzata in modo da lasciare un certo margine che ricorda lo svolazzamento della gonna stessa.