Cimeli del passato da anni lasciati all'usura del tempo possono essere utilizzati per creare nuovi prodotti di design. A dimostrarlo, Fallen Furniture, realtà inglese che recupera elementi di aeroplani sommersi o dispersi in chissà quali luoghi, per farne creazioni di design nuove di pacca.
Utilizzando pezzi recuperati da velivoli sia militari che civili, Fallen Furniture è orgogliosa di dare nuova vita a questi notevoli pezzi di alta ingegneria creando nuovi prodotti d'arte e arredamento.
Ogni prodotto è ideato, progettato e realizzato secondo un linea stilistica molto precisa capace di esprimersi con grande enfasi, originalità e personalità... Un tributo distintivo e decorativo all'eredità ingegneristica aviatoria che vi lascerà a bocca aperta e ispirerà molte delle vostre conversazioni.
Le forme realizzate prendono ispirazine da diversi periodi e correnti artistiche: dal movimento Art Deco dei primi anni del 900 fino agli artigiani parigini che negli anni 40 realizzavano elementi d'arredo e illuminazioni molto robusti e massicci.
I creativi della casa britannica attraverso le loro creazioni interpretano anche i precetti dell'attualissima corrente dell'eco design.
Una felice combinazione che unisce metalli sostenibili, legna e tessuti per creare una linea di prodotti unici per eleganza, funzionalità e stile.