Guardian Angel è il Concorso ideato da Came e Acamedy per l’assegnazione della 2° edizione del Came Design Award, che chiede ai giovani progettisti di immaginare come mettere la tecnologia a servizio delle persone in termini di sicurezza e di comfort.
Oltre a ricevere il monte premi complessivo di 3.500 Euro, i primi 3 vincitori, selezionati da una prestigiosa Giuria, contribuiranno all'allestimento dello spazio espositivo alla Milano Design Week 2017.
Obiettivi & Premi
Dare visibilità ai giovani progettisti e coinvolgerli in un percorso di ricerca e innovazione nell’ambito dei comportamenti e degli orientamenti tecnologici della casa. È questo l'obiettivo del Came Design Award che, in questa seconda edizione, propone ai giovani progettisti di età inferiore ai 30 anni di partecipare al Contest “Guardian Angel”, promosso da Came e Acamedy, sulla gestione della sicurezza e del comfort.
Requisiti
Puoi partecipare al Contest se sei uno studente o un giovane progettista di età inferiore ai 30 anni.
Iscrizione
Per partecipare al Contest dovrai registrarti e poi compilare un form che troverai nella tua area riservata. Qui potrai scaricare tutti i materiali che ti serviranno per il Contest ed eseguire l'upload degli elaborati e dei documenti che ti richiediamo per la partecipazione.
La partecipazione al Contest è gratuita!
Data di apertura dell'iscrizione
Puoi iscriverti al Contest dal 1° marzo al 30 settembre 2016, dopo di ché non avrai più l'opportunità di partecipare ed essere coinvolto nell'allestimento dello spazio espositivo presso la Milano Design Week 2017.
Elaborati
Gli elaborati per partecipare al Contest consistono in massimo 3 tavole di presentazione, una breve descrizione e 2 immagini rappresentative del tuo progetto (in italiano o in inglese, a tua scelta).
Tema degli elaborati
Potrai sviluppare il tuo progetto sul tema della sicurezza, della connessione tra il soggetto e i suoi interlocutori (familiari, assistenza domiciliare, etc.), della domotica, della tecnologia a supporto del quotidiano e delle interfacce uomo/macchina.
Criteri di valutazione
Originalità del progetto, sperimentazione sulle tecnologie e sui materiali, sostenibilità ambientale ed economica, coerenza con il tema del Concorso e il contesto di riferimento sono i criteri di valutazione di cui terrà conto la Giuria nella selezione dei progetti più innovativi. Tra i criteri di valutazione si darà maggior rilevanza all’innovazione, alla fruibilità e alla sostenibilità del progetto, mentre funzionalità, ergonomia e sicurezza sono considerati dei prerequisiti per l’accesso alla fase di valutazione.
Monte premi
Il monte premi complessivo è di 3.500 Euro e sarà così ripartito: 1° premio di 2.000 Euro, 2° premio di 1.000 Euro, 3° premio di 500 Euro. I vincitori saranno coinvolti attivamente nello sviluppo dei prototipi che andranno ad allestire lo spazio espositivo presso la Milano Design Week 2017.