USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Collezione Fendi Casa Contemporary

Il nuovo spazio espositivo dedicato alla Collezione Fendi Casa Contemporary

 
Disegnato dall’architetto Marco Costanzi, il nuovo spazio espositivo dedicato alla Collezione Fendi Casa Contemporary identifica un percorso estetico in perfetta armonia con i codici di FENDI, dove gli arredi disegnati dai designer Toan Nguyen e Thierry Lemaire, arredano le aree diventando protagonisti dello spazio. L’ambiente ricorda l’architettura miesiana del padiglione per le esposizioni di Barcellona e rimanda alle atmosfere eleganti e raffinate progettate per il Fendi Private Suites, il primo boutique hotel della Maison che celebra, attraverso un uso sapiente di materiali preziosi, il legame con la Città Eterna. Colori chiari per i pavimenti in rovere naturale e per le pareti rivestite in travertino e preziose carte da parati. Marmi pregiati della tradizione italiana, come il marmo bianco Calacatta ed il rosso Lepanto, regalano eleganza celebrando l’architettura classica e la grandiosità dei monumenti romani e incarnando perfettamente i codici estetici di FENDI. 
 
IL MOOD DI COLLEZIONE
La Collezione Fendi Casa Contemporary combina la tradizione italiana con note di ricerca sperimentale. Il design, elegante ed essenziale, definisce forme e materiali in armonia con lo spazio circostante. Mobili iconici dalle linee calibrate, dove ciascun elemento diventa segno distintivo e funzionale, come le fibbie metalliche del nuovo divano Soho Lite disegnato da Toan Nguyen, o le nuove lampade Velum disegnate da Marco Costanzi, che nella versione da parete sono proposte anche con rivestimenti in pelliccia, celebrando il più altro savoire-faire di FENDI nell’arte della pellicceria.
L’eccellenza di FENDI è celebrata anche nelle Fur Tablets, che elevano le tavolette di pelliccia di FENDI ad opere d’arte. Realizzate con l’estrema cura per il dettaglio che da sempre le contraddistingue, le Fur Tablets rappresentano il risultato di un’attenta ricerca da parte degli artigiani della Maison romana per tradurre i disegni di Karl Lagerfeld in pellicce dalle lavorazioni uniche, incarnando la più audace creatività e la più alta esperienza di FENDI nella pellicceria.
La palette cromatica è caratterizzata da un uso razionale e calibrato del colore. I toni spaziano attraverso gradazioni di blu di Prussia, del burgundi, del chocolate e del verde. Un impeccabile esercizio di stile realizzato anche grazie ad abbinamenti di materiali diversi, come nel coffee table Freddy disegnato da Thierry Lemaire, che abbina legni pregiati a dettagli in marmo.
 
DIVANO SOHO LITE DESIGN TOAN NGUYEN
Il nuovo divano Soho Lite rinuncia al basamento a terra a favore di elementi lineari di sostegno in acciaio. La struttura,
minimale e raffinata, è rivestita da tessuti in pied de poule o in pelle chocolate ed avvolge i macro cuscini regalando comfort ed eleganza. Le fibbie, celebrano i codici di FENDI, diventando dettagli estetici e funzionali elementi di connessione.
 
 
FOOTSTOOL PER LA POLTRONA BLIXEN DESIGN TOAN NGUYEN
Rigore formale e funzionalità estetica convivono nel progetto Blixen dai toni marcatamente contemporanei. Una linea di sedute disegnate per living e ufficio che si completa dell’inedita versione poltrona e dell’elemento footstool coordinato. Le proporzioni sono rilette per regalare maggiore comfort senza tradire l’architettura della struttura dai tratti grafici in piatto d’acciaio. La seduta che accoglie la cuscinatura è composta dal distintivo elemento monoscocca in pelle tensionato con fibbie metalliche a ricordare l’universo degli accessori maschili.
 
 
COFFEE TABLE FREDDY DESIGN THIERRY LEMAIRE
Il coffee table Freddy è esaltato da un design contemporaneo che miscela una porzione di piano circolare con una geometria a triangolo. Il top in Ebony Macassar, Palissandro o Palissandro Dark con finitura lucida spazzolata, contiene un inserto in marmo Verde Alpi o di Carrara bianco ma anche Marquina nero o Emperador dark. Sottili elementi in metallo arricchiscono il profilo della gamba.
 
 
OTTOMAN AURA
Complemento d’arredo prezioso e raffinato, l’ottoman Aura incrocia una sofisticata linearità che richiama gli anni ‘20. L’elegante struttura in acciaio finitura ottone lucido, accoglie il top dal volume pronunciato proposto nei legni di collezione o in pelle.
 
 
LAMPADE VELUM DESIGN MARCO COSTANZI
La Collezione Velum comprende lampade da tavolo, da terra e da parete, che reinterpretano la forza geometrica delle maschere tribali e celebrano l’eleganza ed il design all’avanguardia di FENDI. Nella versione da tavolo e da terra, linee sottili in bronzo satinato definiscono le basi rivestite in preziosissima pelle. I paralumi leggermente sagomati nascondono con discrezione le fonti luminose che possono essere dimmerate da un piccolo sensore posto all’estremità. I modelli da parete, nati con un rivestimento in pelle, sono presentati anche in una lussuosa versione con rivestimento in pelliccia di visone o volpe, dando vita a 7 creazioni ispirate a motivi e grafismi iconici della tradizione di FENDI nell’arte della pellicceria.
 
 
 
 
FUR TABLETS
Le Fur Tablets sono 13 quadri in pelliccia Made-to-Order che incarnano il più raffinato savoir-faire della Maison romana nell’arte della pellicceria. Di varie dimensioni e forme, ogni tavoletta celebra le lavorazioni delle iconiche pellicce di FENDI. Una palette cromatica vivida e vibrante esalta intrecci e spessori in un corale inno all’inimitabile creatività di FENDI. Protagonisti il visone e la volpe, dall’argentata a quella rossa.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni