Wai è un designer di prodotto che nei suoi progetti combina una geometria classica a tecniche di realizzazione moderne mirando a raggiungere importanti qualità aerodinamiche e ergonomiche.
È un designer particolarmente curioso che ama le sfide e ama l’esplorazione di nuove tecniche e materiali. In riferimento al suo approccio al design, Wai ama citare il motto cinese: ‘il vitello che non teme la tigre’.
Questo significa che, così come un animale in tenera età è entusiasta di scoprire il mondo senza avere paura delle difficoltà, allo stesso modo un grande designer non dovrebbe mai temere le sfide.
Qui di seguito presentiamo alcuni dei suoi nuovi progetti sviluppati secondo un approccio particolarmente innovativo e un preciso senso estetico.
Il tavolino Wave è realizzato da un elemento piegato, composto da strisce di compensato su cui è montata una lastra d vetro che funge da supporto. Il prodotto si caratterizza poi di bande in silicone che, oltre a essere decorative, sono anche funzionali e permettono a diversi oggetti di rimanere in posizione verticale.
Condividendo lo stesso concept di Wave, Uphill è un tavolino realizzato da bande metalliche colorate. Le stesse strisce e la struttura di supporto, può essere utilizzata come porta CD negli angoli. Inoltre, la sommità inferiore può essere utilizzata come porta riviste.
Il set Gravity è ispirato ad un piedistallo vintage. Una piramide esagonale capovolta è sostenuta da fili con sotto una griglia che dà l’dea di una dilatazione gravitazionale e temporale. Grazie ad una superfice esagonale, le persone sono costrette a sedersi in maniera inclinata in modo tale da favorire l’interazione tra gli utenti e un maggiore contatto.