FENIX NTM, NanoTech Matt material for interior design, ha vinto la Menzione d'Onore ADI Compasso d'oro 2016 nella categoria "Design dei materiali e dei sistemi tecnologici".
Nato dai laboratori Arpa Industriale e immesso sul mercato nel 2013, FENIX NTM non è solo un materiale dalle eccellenti prestazioni tecnologiche all'avanguardia ma un vero e proprio sistema di progettazione aperto e dinamico, prezioso elemento nelle scelte progettuali di qualità.
Comprex impiega la tecnologia FENIX NTM nella maggior parte delle cucine disponibili a catalogo, offrendo ante e piani di lavoro che coniugano raffinate soluzioni estetiche con caratteristiche hi-tech: una bassa riflessione della luce, la superficie estremamente opaca, la piacevolezza al tatto e l’estrema facilità della pulizia, assieme alle particolari caratteristiche anti impronta, antibatteriche e idrorepellenti.
Grazie all’uso della nanotecnologia, FENIX NTM inoltre si rigenera da eventuali micrograffi superficiali tramite la termoriparabilità.
Le nuove ante in FENIX NTM sono disponibili in 10 colori intensi e profondi, dai più neutri come il Bianco Kos e il Beige Luxor ai più particolari come il Rosa Colorado, il Blu Delft e il Nero Ingo.
Comprex qualcosa di più di un'azienda dell'arredamento, è un organismo evoluto e specializzato, che vince le sfide dei mercati internazionali perché sa essere tanto coerente quanto imprevedibile. È coerente perché i suoi progetti sono sempre guidati dai tre concepts "Cucina - Immagine - Funzione" ed è imprevedibile perché ogni volta queste parole chiave si riempiono di nuove idee e soluzioni.
Cucina è per Comprex una dimensione della vita e una forma di espressione dell'essere. Immagine è quel dialogo che la persona riesce a costruire partendo dalle forme, dai colori, dalle superfici e che la identificano nel suo gesto più naturale, quello di vivere gli spazi. Funzione è il frutto maturo della sua intelligenza, è l'uso attento, razionale, efficace delle conoscenze, l'attenzione dell'uomo per l'uomo.
È grazie a questo che nei suoi prodotti si riconosce una personalità unica e un design fortemente connotato dal Made in Italy. Attività consolidata e ricerca continua, capacità di proposizione e flessibilità progettuale, servizio impeccabile e attenzione costruttiva, sono quindi i capisaldi di Comprex, che i clienti di tutto il mondo continuano a premiare.