Il premio Golden A' Design va a Marco Manders
Con Tulpi-bin, Marco Manders si aggiudica il A' Design Award
Marco Manders è stato decretato vincitore del famoso Golden A' Design Award nella categoria Arredi urbani di design. Il suo prodotto Tulpi-bin è stato infatti giudicato dalla prestigiosa giuria internazionale come premio più meritevole tra tutti quelli presentati in concorso.
Tulpi-bin
Marco Manders, il designer che ha realizzato il progetto premiato, spiega che Tulpi-bin è l’elemento più recente della linea di prodotti Tulpi. Si tratta di un cestino per la spazzatura da disporre in luoghi pubblici, fatto di una solida base in acciaio e un contenitore della capienza di 42 litri, il tutto abbracciato da tre petali ricurvi.
Con il suo aspetto colorato e giocoso, Tulpi-bin crea un’atmosfera che incoraggia le persone a interagire con esso, in questo modo buttare via la spazzatura diventa un divertimento. Un progetto quindi che ha finalità utili a livello sociale e che contribuisce a migliorare l’ambiente esercitando una funzione attiva nella pulizia e nell’ordine del contesto pubblico.
Il cestino è stato progettato in modo da garantirne una durevole conservazione nel tempo: il prodotto è trattato in modo da resistere alla scolorimento, ad atti di vandalismo e urti, incontrando così i più severi requisiti richiesti per gli arredi urbani.