Due Red Dot per Capdell
Capdell si aggiudica due premi Red Dot per la categoria "Product Design 2016"
L'azienda spagnola Capdell si aggiudica due premi Red Dot per la categoria “Product Design 2016” con il tavolo Tri-Star e la poltroncina Stir, disegnati rispettivamente dagli svedesi Claesson Koivisto Rune e dalla designer giapponese Kazuko Okamoto.
I premi, consegnati nella serata di premiazione svoltasi il 4 luglio al Design Museum di Essen, Germania, confermano e sugellano il cammino di ricerca, sperimentazione e qualità dell’azienda di Valencia che, grazie anche alla collaborazione con designer internazionali, si sta affermando all’attenzione del mondo del design.
Di seguito i due prodotti che sono stati premiati:
Stir, ispirata alla tradizionale bambola giapponese Okiagari Koboshi, è una collezione di poltroncine in faggio lamellare con schienale curvato e morbide imbottiture in tessuto, caratterizzata dalla base che è stata progettata per fare ondeggiare delicatamente la sedia e cullare allegramente chi vi si siede.
La base oscillante è costituita da un semi-anello in legno che si riflette perfettamente simmetrico nel semi-anello che costituisce gli avvolgenti braccioli.
Il tavolo Tri-Star è caratterizzato da un particolare fusto centrale composto da tre estrusioni triangolari in alluminio che vanno a formare la base a forma di stella a tre punte. Disponibile con piani rotondi, quadrati o rettangolari.
Dal 1955 il premio RED DOT, organizzato da Design Zentrum Nordrhein Westfalen, è uno dei concorsi di design più importanti e prestigiosi nel mondo e sigillo di straordinaria qualità del design per chi lo riceve.