BONOTTOEDITIONS è un progetto editoriale concentrato sulla rarità, che propone oggetti extra-ordinari dove il tessuto, con le sue infinite varianti, crea un vero e proprio mondo inaspettato.
Uno spazio d’altri tempi, un recupero di un passato sontuoso, tra vittoriano e déco, ma reinterpretato con vigore contemporaneo e giochi di rimandi artistici dal direttore creativo del brand Cristiano Seganfreddo, assieme al designer Matteo Cibic.
In questa seconda edizione di interior design chiamata Misser, troviamo accostati ai velluti jacquard a motivo geometrico, una selezione di tessuti ispirati al mondo delle gemme e dei minerali.
Un connubio che crea una scène d’intérieur in tensione fra artifizio e naturalità. Forme suntuose e geometriche si ricoprono di tessuti che emulano le preziosità della terra, dalla lucentezza del quarzo alle mille venature della malachite e della giada.
Il tessuto gioca con l’ottone satinato, con il plexiglass ad alto spessore, con l’oro delle finiture, i legni rari, fino al marmo per creare altezze e livelli impossibili e mai visti, con una lavorazione a telaio meccanico, ricondizionata da avanzate procedure tecnologiche. Un mix di tradizione e innovazione, tra forma e sostanza.
Una costruzione di un immaginario slegato dai trend del momento che porta BONOTTOEDITIONS a collocarsi in una dimensione senza tempo, iconica e riconoscibile nella sua unicità.
Le materie prime più incredibili, le mani artigiane più raffinate, una visione contemporanea: le sensibilità artistiche si mescolano elegantemente all’interno di BONOTTOEDITIONS, luogo intrinseco d’arte e di sapere artigianale, piattaforma produttiva e creativa unica al mondo con 200 maestri d’arte e una fondazione artistica al suo interno.
Il progetto è fondato da Giovanni e Lorenzo Bonotto, guide dell’azienda Bonotto Spa e da Cristiano Seganfreddo, qui anche in veste di direttore creativo.