L'arredo sostenibile di Lucchesini Design
Connubio fra tradizione e innovazione che prende forma in vere e proprie soluzioni di arredo
David Lucchesini, terminati gli studi superiori da geometra, decide di percorrere la strada del padre e portare avanti la tradizione della falegnameria grazie all'esperienza maturata dedicandosi all'arredo e ai suoi complementi. Alla tradizione però aggiunge il moderno concetto di design, creando un giusto connubio fra tradizione e innovazione che prende forma in vere e proprie soluzioni di arredo.
Imprenditore e libero professionista nella progettazione e nelle soluzioni di arredo, disegnatore e autoproduttore di oggetti di design funzionale, è anche appassionato di Upcycling e di tutto ciò che é sostenibile: egli ritiene che progettare e costruire un prodotto interessante sia un modo intelligente, creativo e divertente per affermare la propria libertà e autonomia.
DWINE
Si trasporta, si impila, si incastra: Dwine è la soluzione ideale per unire utilità e design, conservare del buon vino al meglio ottimizzando lo spazio. Si sovrappone in orizzontale e in verticale creando figure geometriche che arredano.
Dwine è un box per contenere bottiglie di vino ma la sua funzione va oltre il trasporto e la protezione.
L’idea innovativa sta nella sua forma: con un semplice ma efficace sistema modulare permette di creare vere e proprie scaffalature per il vino. Ecco che allora dwine diventa un elemento d’arredo e stoccaggio delle bottiglie che si adatta ad ogni ambiente e dimensione. È questa qualità che fa di un piccolo modulo una grande idea.
AIR BOOKS
Libreria composta da singoli elementi che combinati tra loro danno vita ad una vera e propria parete attrezzata in cui l’ oggetto libro diventa protagonista grazie al suo effetto sospeso.
Personalizzabile nei suoi colori e nelle sue forme “ Air Books” mette le ali alla tua creatività.
HOMO ABITIS
Homo Abitis è una struttura appendiabiti di design dalla sembianza umana.
Comodo per posizionare gli abiti e far sì che non si deformino. Trova spazio in camera da letto oppure, se l’avete, nella stanza destinata alla cabina armadio.
Pratico e poco ingombrante Homo Abitis è strutturato per contenere ogni tipologia di vestiti e di accessori mentre la vaschetta in frontale in acciaio diventa un utile svuotatasche.
Personalizzabile su una vasta gamma di finiture che vanno dai colori , ai decori e all’essenze di legno.
Fatto in legno di multistrato di pioppo intagliato e lavorato con macchina CNC automatica.
Composto da una struttura in legno con un basamento in ferro o inox o Corten ed un accessorio svuota tasche a forma di vaschetta in coordinato con la base scelta.
Le sue misure sono: larghezza 45 cm , altezza 170 cm , spessore 3 cm. Il suo ingombro salva spazio non supera i 20 cm.
L’ appendiabiti Homo Abitis è possibile averla anche in versione bambino con dimensioni che variano dai 115 cm di altezza ai 40 di larghezza.
DWINE TABLE
Banchetto in legno concepito e studiato per diventare uno strumento di lavoro nell’ambito fieristico o per eventi legati alla degustazione e alla gastronomia.
La struttura e i suoi componenti ad incastro consentono un rapido assemblaggio senza l’utilizzo di viti o colle.
Una volta smontato il volume di ingombro si riduce notevolmente,garantendo un comodo trasporto e stoccaggio.
“Dwine Table” lo puoi personalizzare con finiture e loghi ,disponibile anche in versione plexiglas.
TREELAMP
Il progetto per questa linea di lampade in legno é nato con l' intento di dare all 'oggetto non solo una forma ma anche un'anima: L'intensità della luce , il colore , la luminosità e il gioco di ombre che disegna geometrie innaspettate.
Linea di lampade dalla forte presenza scenica, TreLamp presenta forme essenziali in grado di essere inserite in molti ambienti. La particolarità di questo prodotto sta nell'assenza di colle o vernici ed un progetto studiato per essere altament sostenibile.
Legno principalmente proveniente da scarti di sfrido dei materiali da produzione. Illuminazione a Led o decorative in stile vintage, in diverse essenze e modelli.