Quando il design stringe la mano alla passione
Arredo modulare con i complementi Patchwork di Inventoom
I complementi Patchwork di Inventoom sono l’elegante frutto di una studiata mescolanza tra design di moderna impronta e pezzi dal sapore antico. La percezione della natura e della materia, legno e metallo che si fondono, i “materiali buoni” e il fascino che ne deriva. Legno massello di recupero, invecchiato dal tempo, pulito, levigato e lavorato a mano. Solo la passione e mani esperte riescono a plasmare forme precise da assi di legno storto; questo una macchina non lo può fare.
La libreria Patchwork grazie alla sua particolare forma ad incastro permette innumerevoli composizioni per arredare gli spazi con forme sempre nuove e modificabili nel tempo. Lo schienale in metallo forato permette inoltre una doppia possibilità di installazione: a terra o a parete.
Fra i complementi d’arredo Inventoom si fanno subito notare i tavolini da salotto Patchwork, che rispecchiano al meglio il concetto modulare già sviluppato con la libreria della stessa linea. Tre misure e un design studiato per ottimizzare lo spazio e all’occorrenza utilizzarne i singoli pezzi in diversi utilizzi.
Inventoom è una realtà italiana, nata dall’idea di quattro amici che hanno unito le proprie esperienze e passioni per creare una nuova idea di arredamento. Il risultato sono articoli e oggetti dal design innovativo e versatile.
È da questo legame che nasce la forza di Inventoom, e da questo entusiasmo si sperimentano nuove forme, nuovi materiali, nuove tecniche di decorazione pensando ad un nuovo tipo di arredo, più confortevole, attento al design e alla estrema personalizzazione. Inventoom, si pronuncia inventum, dal latino inventare. Ecco, questa è la loro fede: inventare, innovare e arredare con gusto.