USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


BISLAPISŪ

Tecnologia innovativa brevettata da Marmi Remuzzi

 
Bislapis® è una tecnologia innovativa brevettata da Marmi Remuzzi, che permette di ottenere un materiale composito formato da una coppia di lastre in pietra naturale di ridotto spessore, un’idea semplice per un prodotto elegante e sofisticato; un utile mezzo di costruzione per la progettazione nel mondo dell’arredo e dell’abitare.
 
 
Bislapis® (dal latino Bis: doppia e Lapis: pietra, letteralmente doppia pietra) è la nuova tecnologia che permette di unire pietre naturali di limitata resistenza, anche con caratteristiche fisico meccaniche e cromatiche diverse, riducendo lo spessore della doppia lastra sino a soli 12 mm per ottenere superfici con maggiore resistenza e con un peso sensibilmente ridotto rispetto agli spessori attualmente in uso nelle pietre naturali. Questo conferisce la possibilità di costruire strutture non più monolitiche, ma fatte di piani facilmente componibili e trasportabili grazie anche al sistema di montaggio messo a punto dall'azienda.
 
 
Il procedimento e i componenti oggetto di questa invenzione forniscono un risultato pregevole esteticamente da ogni angolazione di osservazione. L'utilizzo di lastre monocromatiche o di diversi colori e graduazioni permettono giochi di luce e di profondità e la possibilità di effettuare, senza alcuna difficoltà, una lavorazione di tutte le facce del materiale.
 
 
La riduzione dello spessore e gli elementi usati per il rinforzo favoriscono anche la trasparenza con possibili migliorie nella realizzazione di elementi retro-illuminati o di dispositi vi di illuminazione.
 
 
Consentono di ottenere un prodotto di elevata sicurezza, che si rompe in maniera resiliente al contrario delle lastre singola che, per loro natura, si rompono in modo fragile.
Il procedimento di incollaggio è stato appositamente studiato per evitare inclusioni interne di aria, ed una completa adesione tra i diversi strati.
 
 
Secondo un aspetto vantaggioso dell’invenzione, anche le caratteristiche estetiche del nuovo materiale composito sono superiori rispetto ai materiali rinforzati noti: è possibile effettuare, senza alcuna difficoltà, la lavorazione di entrambe le facce del dei prodotti realizzati con il nuovo procedimento di lavorazione.
 
 
Marmi Remuzzi Bergamo
Fondata nel 1907 è una realtà storica nel settore della lavorazione della pietra naturale. Giunta alla quarta generazione e forte dell’esperienza maturata nel tempo, offre oggi anche un prodotto innovativo di alta qualità
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni