USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


L'identità progettuale di Luigi Cittadini

La sua multi-culturalità si rispecchia nella continua ricerca di contrasti

 
TELAIO
Telaio è una seduta per esterni prodotta dall’azienda taiwanese 7OCEANS. La forma si ispira e riproduce i telai tipici dell’importante cultura tessile di Taiwan. La struttura in acciao sostiene un intreccio di corde che creano seduta e schienale.
 
 
PATTY
Patty è una panca prodotta dall’azienda americana DAVID EDWARD. La forma si ispira sia allo stile razionalista italiano degli anni ‘20, attraverso il connubio di materiali, che allo stile svedese, grazie alle linee minimaliste. Ai due lati della seduta sono presenti delle zone d’appoggio da usare come tavolini.
 
 
TUBO
Il concept Tubo è una lampada da tavolo dall’estetica estremamente semplice ma che allo stesso tempo sprigiona un’eleganza ed una furbizia da «grande». Con pochissimi elementi si ottiene una lampada che può essere orientata a 360° senza sforzo. La stessa logica potrebbe essere applicata a varianti dimensionali per ottenere una famiglia che potrebbe essere composta da una lampada da terra, da lettura o da comodino.
 
 
PACIFIC WAR
In un periodo storico non avaro in tensioni, guerre e lotte, non è più ammissibile avere giochi che riproducono queste situazioni, in modo tale da non abituare erroneamente le generazioni future.Per questo motivo, il concept Pacific War è una scacchiera che non vuole più essere un gioco di guerra ma semplicemente un gioco di tattica.
 
 
Non ci sono più colori diversi che si affrontano ma semplicemente texture diverse per differenziare le squadre. Inoltre queste lavorazioni superficiali permettono a chiunque di giocare, anche le persone ipovedenti.
 
 
RAY
Il concept Ray è una poltrona dall’aspetto molto contrastante: la struttura esterna è composta da pannelli di legno grezzo incastrati tra di loro che sorreggono dei cavi elastici che creano un fascio di raggi.
 
 
Questi elastici, quando la poltrona non viene usata, nascondono la loro funzione, creando un effetto ottico molto particolare, ma appena una persona ci si siede, questa viene avvolta e i diversi cavi si «organizzano» magicamente per trasformarsi in seduta e schienale.
 
 
FUTÉ
Il concept Futé è un tavolino che unisce pochi elementi in modo tale da creare un tavolino da salotto, un tavolino alto d’angolo se messo in posizione verticale o un vassoio da letto.
 
 
TORSO
Il concept Torso è un tavolino basso la cui struttura rappresenta la torsione di diversi tiranti d’acciaio creando in questo modo un’impressione di movimento.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni