Valdama, Color is bath. Bath is color
Valdama realizza un prodotto di design totalmente Made in Italy
Valdama, azienda specializzata nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica, viene fondata nel 2005 da Daniele Vitali, nel distretto industriale di Civita Castellana.
Certificata Ceramics of Italy, Valdama realizza un prodotto di design totalmente Made in Italy, sotto la guida dell’art director Prospero Rasulo.
La cifra che contraddistingue tutti i suoi prodotti è l'alta artigianalità, ed è per questo motivo che la produzione di lavabi e sanitari Valdama si traduce in un prodotto d’eccellenza – frutto dell’esperienza ereditata dalla precedente azienda dedicata alla produzione di oggettistica per la tavola – in lavorazioni completamente fatte a mano, ma anche in un servizio di alta qualità.
Nel catalogo Valdama, non solo troviamo gli essenziali bianco e nero, nelle finiture lucide e opache, ma anche ricercate cromie ispirate alla natura.
Basento, come il colore unico delle sponde del fiume lucano, il giallo del non-metallo Zolfo, il grigio polveroso e delicato della Nuvola, il grigio più intenso del cielo minacciato da Tempesta e il verde ottanio della Laguna.
Questa la proposta Color Made in Valdama per le collezioni Cut, Track, IL e Seed nate dalla matita di Prospero Rasulo.
Lavabi da appoggio e a muro, dimensioni generose e funzionali lavamani, sanitari, dalle forme arrotondate e accoglienti come nidi con linee squadrate e geometriche.
Gioco, eleganza e rigore si fondono per esprimere ricercatezza progettuale e massima qualità produttiva.
Cut
Cut è un lavabo da appoggio che nasce dall’idea della riduzione, dell’alleggerimento dei volumi e degli spessori, ottenuti grazie a un taglio a cornice.
Un lavabo scultoreo costituito dalla giustapposizione di due forme finite e complementari: l’incavo del bacino e il piano d’appoggio rialzato. I due elementi, contenuti nella cornice ideale, si fondono giocando sull’equilibrio tra volumi pieni e vuoti.
La cornice esterna enfatizza la composizione dei spazi interni rendendo il lavabo protagonista affascinante, capace di personalizzare la stanza da bagno.
L’articolazione modulare di Cut, nelle tre dimensioni proposte, nelle due versioni con e senza piano d’appoggio integrato, offre una ricca gamma anche attraverso le varianti cromatiche.
Track
Track è un lavabo da appoggio, nato dalla ricerca estetico-tecnologica di Valdama sulla modellazione della forma e la riduzione degli spessori.
Caratterizzato da una forma ben definita, una geometria semplice e assoluta che accoglie al suo interno la matericità morbida della ceramica, Track rappresenta l'idea di una cornice ideale pensata per accogliere l’esperienza mutevole dell’acqua e dare forma alla sua fluidità, assumendo l’autonomia propria di un oggetto artistico.
IL
L’essenzialità e la concretezza connotano la collezione IL disegnata da REP design studio. Composta da un lavabo freestanding cui si abbinano i sanitari sospesi, la collezione è disponibile con finitura lucida e opaca, in bianco e in nero.
Seed
Seed è un lavabo da appoggio o freestanding: una serie di accoglienti bacini caratterizzati dai profili particolarmente sottili – inferiori a 3 millimetri – esito di un’avanzata ricerca tecnica e produttiva e di un accurato studio di modellazione della forma condotto da Prospero Rasulo.
La collezione, completata da Seed wc e Seed bidet, è disponibile in otto varianti dimensionali e diversi colori con finitura lucida o opaca.