Serena Fanara crea oggetti di arredo ed illuminazione realizzati artigianalmente, con attenzione ai dettagli e materiali di alta qualità, utilizzando le più innovative tecnologie di progettazione e produzione, come la stampa 3D ed il taglio laser. A queste unisce le tecniche artigianali della lavorazione del legno e dei metalli, per creare oggetti dalle forme uniche ed originali.
Quello di Serena Fanara è un percorso creativo che spazia tra design, making, arte, architettura ed unisce l’artigianato tradizionale a quello digitale, sviluppando così abilità e saperi diversi e imprimendo sempre una cifra artistica ai suoi lavori, sia che si tratti di grandi progetti architettonici che della realizzazione su misura per privati. Gli oggetti SeFa sono unici, progettati con spirito artistico e realizzati con cura artigianale, il che consente la personalizzazione del prodotto in base al gusto e alle esigenze specifiche del cliente: tirature limitate, numerate e firmate accompagnate da un certificato di garanzia ed autenticità.
Ma sono soprattutto oggetti realmente sostenibili sotto tutti i punti di vista: vernici atossiche certificate, legno da filiere controllate, colle naturali e plastiche vegetali come il PLA.
L'innovazione, la bellezza dell'oggetto d'arredo SeFa si sposano con un' attenzione massima a ciò che viene immesso nell'ambiente, sia per ciò che riguarda la composizione dei materiali che la loro provenienza, garantendo così un prodotto unico e di altissimo livello.
Desert light è una linea di lampade-scultrua realizzate in serie limitata
Le forme accattivanti ed il materiale semitrasparente donano loro un fascino che nasce anzitutto dall'oggetto e che si amplifica poi con l'accensione delle lampade. Desert Light porta negli ambienti una luce tenue e diffusa, dunque un'atmosfera gradevole e rilassante.
È una lampada adatta sia ad interni, come un originale elemento dal design organico e sinuoso, che per esterni: la finitura waterproof infatti la rende ideale anche per giardini e terrazzi.
Composizioni di esemplari in grandezze o forme diverse possono creare un'atmosfera unica ed una luce ancor più magica. Le lampade Desert Light sono stampate in 3D e successivamente lavorate a mano una ad una. Le loro forme sono liberamente ispirate alle diverse specie di cactus di cui portano il nome.
La serie Desert Light si compone di diversi modelli: da tavolo, da parete, a sospensione e per esterno, con 20 colori abbinabili tra loro. I modelli da interno utilizzano un cavo elettrico rivestito in tessuto intrecciato ignifugo. Sono prodotti in serie limitata, firmati e numerati, con garanzia di autenticità e possono essere personalizzati su ordinazione.
Materiali:
stampa 3D in PLA (plastica di origine naturale ricavata dal mais), vernice atossica a base di acqua, lampada interna a LED, filo elettrico ricoperto in cotone e seta o in lino grezzo.
Le nuvole di vasi, Vertigo, Octopuse e Nuvol
Octopus e Vertigo sono le nuove linee che si aggiungono alla collezione SeFa design by nature,
le forme morbide e sinuose prendono ispirazione dal mondo marino.
FOTO
I vasi Vertigo traggono spunto dai movimenti delle alghe sottoposte alle correnti marine, i colori tenui e perlati si fondono con le sfumature color grafite, quasi ad accentuarne il gioco di ombre delle parti interne.
La linea Octopus comprende anche le lampade da tavolo e le sospensioni, queste ultime hanno all'interno delle lampade led che permettono di modificarne il colore e l'intensità attraverso un applicazione su cellulare.
Tutti i prodotti Sefa Design by nature, sono realizzati artigianalmente unendo l'utilizzo di nuove tecnologie alla lavorazione manuale. I materiali sono certificati, ecologici e riciclabili.