Enel è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas, con un particolare focus su Europa e America Latina. Il Gruppo opera in oltre 30 Paesi di 4 continenti, produce energia attraverso una capacità installata netta di oltre 89 GW e distribuisce elettricità e gas su una rete di circa 1,9 milioni di chilometri.
Descrizione
Enel si affida alla community di Desall con lo scopo di ideare uno spazio creativo dedicato ai propri dipendenti, per agevolare la generazione di idee innovative in linea con la propria mission.
Target
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Enel Creative Space Award”.
Criteri di partecipazione
In linea con la mission Open Power, la sostenibilità è per Enel un obiettivo da raggiungersi attraverso processi di innovazione. Per questo Enel si affida a Desall per la ricerca di nuovi concept utili ad allestire uno spazio dedicato alla creatività presso la sede di Roma, al fine di realizzare un ambiente altamente stimolante e a misura di persona, dove le Persone di Enel possano incontrarsi e generare idee, dando vita a progetti “innovativi”.
Tale iniziativa si basa sulla convinzione che gli spazi siano sempre più parte attiva e abilitante dell’innovazione e della sostenibilità e, quindi, del cambiamento.
Deadline
Fase di upload: 21 novembre 2016 – 24 gennaio 2017 (1.59 PM UTC)
Community Vote/Client vote: dal 24 gennaio 2017
Per questo contest la fase di Community Vote sarà aperta solo al team di Enel. Al termine della fase di upload, il contest passerà in modalità ad invito e le proposte saranno votabili solamente dallo Sponsor.
Annuncio vincitore: indicativamente entro metà marzo 2017.
Award
1°: €5000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Enel.
Nella valutazione dei progetti saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri: fattibilità tecnica (30%), sostenibilità (25%), innovazione (25%) e fattibilità economica (20%). Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.