Un Natale Oro con Bosa
Bosa festeggia il Natale 2016 con oggetti speciali nati da sperimentazioni di alto artigianato.
Bosa, laboratorio ceramico veneto crea dal 1976 oggetti e complementi d’arredo interamente hand-made apprezzati in tutto il mondo.
Ricerca e innovazione sono i punti di forza dell’azienda, che ha saputo trasformare l’attività tradizionale in artigianato evoluto e organizzato, dedicandosi costantemente alla sperimentazione.
Grazie al consolidato bagaglio di esperienza, Bosa ha affrontato in questi anni numerose sfide progettuali definendo inediti linguaggi: nuove interpretazioni formali della ceramica, nate soprattutto dalla speciale relazione instaurata con i più promettenti designer internazionali, giovani creativi con una cultura trasversale e contemporanea che hanno realizzato insieme a Bosa mondi fantastici.
Ricercate palette cromatiche e finiture esclusive caratterizzano le collezioni Bosa: metalli preziosi come oro, argento, rame e platino che si abbinano a smalti brillanti con tonalità pastello esclusive create dall’azienda.
Per il Natale 2016, Bosa sottolinea la magia di questo periodo dell’anno proponendo una raffinata selezione di oggetti accomunati da dettagli dorati, come Unicorno Ariete Toro di Sam Baron, Koni di Matteo Cibic, Unlock di CtrlZak, T-Table e Hopebird di Jaime Hayon, Sweet Souvenir di Constance Guisset, Sisters di Pepa Reverter, I Molossi di Elena Salmistraro, Lume di Alessandro Zambelli, Infinity Clock e Oh, baby, it’s a wild world di Nika Zupanc.
Ariete, Unicorno, Toro
Design Sam Baron
I tre pezzi che ho progettato sono una commistione di mitologia e ricordi personali dove il toro
diventa un Minotauro, il montone un importante animale sacrificale per celebrare gli dei e, secondo
un approccio particolarmente selvatico, il cavallo si tinge di toni onirici diventando un unicorno.
HOPEBIRD special editions
Design Jaime Hayon
“Una scultura da tavolo che simboleggia l’importanza di un approccio ottimistico per quello che ci aspetta. “HopeBird” sta fiero e dritto guardando verso l’orizzonte e ci invita a riflettere sull’importanza di mantenere una visione positiva a ciò che il futuro può portare.”
Jaime Hayon
INFINITY CLOCK
Design Nika Zupanc
Ogni lancetta porta un ciclo e quando entrambe si incontrano le cose diventano fascinosamente complicate. Le lancette e i loro cicli formano una struttura visiva intrigante che nell'istante successivo si disintegra già sotto i nostri occhi. Ma questo orologio ha un'anima propria, anche se solo artificiale. La sua azione oscillante ci ricorda che questo momento è unico, è reale e il solo che vale la pena vivere.
KONI
Design Matteo Cibic
Un piccolo contenitore elegante e multiuso, formato da elementi cilindrici impilabili, con un ironico cappello che funge da coperchio, può ospitare gioielli, confetti, spezie, profumi, memorie.
Koni è disponibile in quattro colori, con preziosi dettagli in oro 24k.
LUME
Design Alessandro Zambelli
Un piccolo frammento di luce, abbracciato e proiettato dalla parabola dorata.
Suggestione di epoche lontane, fiammella di speranza, messaggio di buon auspicio, guidaamuleto per accompagnare il cammino.
I MOLOSSI
Design Elena Salmistraro
Una rilettura dei magnifici carillon, dove i cavallini di un tempo sono sostituiti da teneri molossi: i cani, migliori amici dell’uomo, diventano così simbolici protettori e accompagnano le nostre vite, insieme alla musica che ci riporta indietro nel tempo.
Oh, baby, it is a wild world
Design Nika Zupanc
La bambola ammicca al passato e, attraverso un design inatteso, offre emozioni, condite in modo casual con un pizzico di nostalgia. È un contenitore emotivo, una rockstar, Batman, il guardiano di tutto ciò che abbiamo di più caro; è una bambola di legno, un gatto, foriero di dubbi, la nuova follia emotiva.
SISTERS
Design Pepa Reverter
Sisters Collection è composto da cinque vasi-sculture in ceramica bianca. I cinque pezzi, in diverse finiture, sono dipinti e rifiniti a mano. Il design di questa elegante collezione viene dalla mano dell’artista Pepa Reverter, la cui intenzione è quella di omaggiare la donna di tutte le culture e di tutti i tempi. La collezione Sisters è stata progettata a Barcellona e questo ha comportato una vocazione cosmopolita e mediterranea della vita.
I loro nomi sono Louise, Frida, Sofia, Helen e Clara, sono sorelle. Fantasiose, felici e premurose. A loro piace la bellezza delle fiere e degli spazi aperti, in cui trasmettere luce con le loro teste piene di armonia e creatività.
Una collezione di vasi che rende omaggio alle donne di tutte le culture e di tutti i tempi.
SWEET SOUVENIR
Design Constance Guisset
Una scatola magica: il coperchio nasconde un vano segreto per scambiarsi messaggi o racchiudere piccoli oggetti.
Il particolare effetto fluido e "scultoreo" del coperchio suggerisce il passaggio del tempo e ricorda la dolcezza dei momenti condivisi.
T-Table special edition
Design Jaime Hayon, 2014
“Funzionale, semplice ed organico il tavolo T è facile da muovere e trasportare.
Come un piccolo ausiliario da posizionare vicino ad una sedia, divano o sdraio, può essere usato sia come supporto, sia come elemento decorativo.
Il tavolo T può essere messo da solo o in gruppo, come un piccolo gruppo di funghi nella foresta.”
Jaime Hayon
UNLOCK
Design CtrlZak
Una delicata campana in ceramica e metallo: un oggetto intriso di significati simbolici il cui suono, sacrale e al contempo terreno, è in grado di evocare diversi ambiti della memoria collettiva e individuale.