TEMA
Elengant Pastel: il nuovo concorso per la creazione di carte da parati
Linee guida
I tuoi progetti devono sfruttare al meglio le funzionalità di GraphicMaker.
Materiali richiesti
Le proposte dovranno essere composte e svilupparsi su 3 livelli:
Sfondo
Lavora su un file con base 376 cm, altezza 300 cm e risoluzione 72 dpi per inch. Questo livello è lo sfondo della tua grafica e deve essere salvato in .jpg.
Attenzione: lo sfondo dovrà essere sempre collegabile con un suo multiplo sia sul lato sx che quello dx, ovvero la grafica deve potersi ripetere per consentire di adattarla anche su pareti più grandi del modulo grafico.
Finitura
Deve avere le stesse dimensioni del fondo (base 376 cm, altezza 300 cm e risoluzione 72 dpi). La finitura deve poter creare effetti di sovrapposizione o trasparenza in sinergia con il livello “sfondo”; sta a te sperimentare e sfruttare questa funzione al meglio per creare effetti particolari. Il file dovrà essere salvato come .png con fondo trasparente in modo da mantenere le trasparenze o le aree senza sfondo.
Decori
Per completare la tua grafica potrai inserire un set di decori che interagiscono a loro volta con sfondo e finitura. Questi elementi grafici saranno l’anima del tuo progetto perché potranno essere posizionati dall’utente come meglio crede e in funzione della parete che dovrà decorare; li potrà duplicare, ruotare, speculare e ingrandire fino ad un massimo di un 30%. Tieni in considerazione che il cliente Decolution potrà scegliere e utilizzare i decori singolarmente o anche combinati fra loro. Ogni decoro dovrà essere salvato singolarmente (al vivo delle sue dimensioni in risoluzione 72 dpi) in formato .png con sfondo trasparente.
IMMAGINI
Fai attenzione a NON utilizzare materiale protetto da copyright (immagini, simboli o modelli) e NON utilizzare grafiche che possono offendere la sensibilità delle persone (immagini volgari, simboli religiosi, etc…)
BRIEFING CREATIVO
Una nuova interpretazione dei pastelli: non in chiave femminile e romanticheggiante ma in maniera strutturale a definire gli spazi.
Atmosfere retrò oppure metafisiche – in ogni caso contraddistinte da pulizia delle linee e delle forme.
Talvolta i colori sono caldi, altre freddi – l’elemento in comune è l’elevata luminosità, che li rende tenui, liquidi, trasparenti.
Un basso livello di saturazione per una palette che richiama placida compostezza ed eleganza, quasi a ricordare il risveglio del colore subito dopo il letargo invernale, prima dell’arrivo dell’estate con la sua esplosione di colori carichi.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Inviaci un file .jpeg complessivo del tuo progetto per mostrarci l’anima del tuo concept grafico. Se la tua grafica verrà selezionata ti chiederemo di inviarci i file di ogni singola parte.
SCADENZA: 31.10.2017