Vi presentiamo il progetto di Private Villa MD, ideata da Wisp-A a Milano e situata nella bellissima Chisinau in Moldavia.
La villa è posizionata vicino ad un complesso residenziale privato. L’accesso alla casa è effettuabile tramite una scala che porta ad una terrazza e da qua si può accedere alla proprietà. La villa è composta da quattro differenti piani per le varie necessità degli abitanti. Al piano terra ci sono degli spazi per la conviavilità come un largo doppio salotto, la cucina e lo studio. Al primo piano c’è l’area privata della casa composta dalla sala da letto principale, il guardaroba, il bagno principale e la stanza da letto degli ospiti con un bagno privato. Al secondo piano abbiamo posizionato un largo salotto adiacente ad una spaziosa palestra. Sempre in questo piani ci sono altre due stanze da letto con i loro bagni. Il seminterrato è dedicato all’area SPA con un bagno turco ed una stanza relax.
L’intero progetto è stato ideato per avere degli spazi eleganti, ricco di contenuti ma anche con un gusto classico che è stato declinato e rivisitato in maniera contemporanea.
Le forme e i colori sono il tema principale della casa, una sobria eleganza con un tocco di colori, con differenti combinazioni di questi con un risultato finale non banale. I materiali, le forniture, l’illuminazione e tutti i dettagli sono stati studiati per raggiungere questo obiettivo. L’uso dei colori rimane un elemento che troviamo in tutti i differenti ambienti e questo ci ha permesso di declinare il concetto di eleganza in una nuova maniera.
ABOUT WISP-A
Wisp-A è una compagnia multidisciplinare focalizzata sull’architettura e l’interior design, nata nel 2011 a Milano dalla collaborazione degli architetti Pierluigi Di Giacomo e Tommaso Raffa. Prima di fondare Wisp-A, entrambi hanno lavorato in differenti aziende italiane ed extra europee. I due si sono incontrati quando avevano lo stesso ruolo (Head of Competitions Dep. Per RSG Architects/Engineers) e dove hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Wisp-A si impegna nella continua ricerca e sviluppo di un’architettura innoviativa e in idee di design: dalla creazione di piccoli spazi privati alla composizione di spazi pubblici e progetti in larga scala.
La qualità, attenzione alla scelta dei materiali, il rapporto con l’ambiente e l’attenzione ai dettagli sono alcune delle colonne portanti che caratterizzano inequivocabilmente il loro business.Nel corso degli anni Wisp-A ha dato il proprio contributo nel design di bar, appartamenti, interni, design di spazi commerciali, progetti residenziali e competizioni di progetti urbani, lavorando sia per il privato che per il pubblico. Gli ultimi progetti completati sono stati la riprogettazione del Caffè Ambrosiano e del Fermento Pub, entrambi a Como.