USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


PANTONE 18-3838

Ultra Violet Color of the Year 2018

 
Con una sfumatura di viola fortemente provocatoria e profonda, PANTONE 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingenuità e un pensare visionario che ci proietta nel futuro.
"Viviamo in un momento che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è insita in PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola a base blu che porta la nostra sensibilità e il nostro potenziale ad un livello più alto" afferma Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
 
 
Dalle molte tonlità e intriso di emozione, la profondità di PANTONE 18-3838 Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e la non conformità. Gli enigmatici viola sono stati per lungo tempo simboli di controcultura, anticonvenzionalità e di genialità artistica. 
 
 
Il colore viene spesso associato a pratiche meditative che offrono il raggiungimento di un livello "superiore" a coloro i quali cercano rifugio da un mondo iper-stimolato. L'utilizzo di luci con tonalità viola viola negli spazi dedicati alla meditazione e in altri luoghi di aggregazione porta energia e ispira le connessioni.
 
 
"Il Pantone Color of the Year ha finito per significare molto di più di "ciò che è di tendenza" nel mondo del design; effettivamente si tratta di una riflessione circa ciò di cui si ha bisogno nel mondo oggi," aggiunge Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute. Il Color of the Year è un appuntamento annuale che è di ispirazione per il mondo della moda e del design.
 
 
Nell’arredo, Ultra Violet riesce a caratterizzare una stanza o attenuarla con abbinamenti moderni ma equilibrati. Aggiungendo carattere e luminosità, Utra Violet richiama l'attenzione su un divano trapuntato o un'opera d'arte o su una parete. Ultra Violet si afferma in ogni spazio sia che si tratti di tradizione, eleganza o inaspettata audacia. Il viola è capace di attrarre l'attenzione e gli ospitie per questo anche nell’hospitality viene utilizzato per decorare gli interiors.
 
In foto: prodotti scelti Arper e Zanotta, scoprili tutti sul sito!
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni