Il tavolo di design Air, elegante, ampio e leggero è pensato per la vita attorno ad esso. Sedersi a questo grande tavolo regala l’esperienza unica di condividere un momento sospeso nel fluire quotidiano. Due gambe di cristallo quasi invisibili sostengono il piano del tavolo, che sembra sospeso nel vuoto. Il vetro extrachiaro temperato regala una sensazione di grande leggerezza.
La libreria LagoLinea è un segno grafico snello e leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva a parete e creare continuità fra zona giorno e zona notte. Una sola linea di 30mm di spessore disegna, racconta e contiene in un gesto semplice, come un tratto su un foglio. LagoLinea è ciò che è rimasto riducendo al minimo la libreria a griglia di 30 mm con cui LAGO partì nel 2006.
L’esile spessore della libreria ha permesso la sospensione dei fianchi, eliminando così ogni vincolo alla libertà espressiva. È un modo originale di raccontare una storia con un gesto che esprime la personalità di chi utilizza questo geometrico alfabeto. Con i moduli LagoLinea si possono attrezzare pareti in modo originale disegnando sagome figurative o classiche sempre connotate da una grande leggerezza.
Una soluzione elegante e originale per organizzare e dividere l’ambiente consiste in Lagolinea Weightless, un modo assolutamente nuovo di concepire il mobile, che viene appeso al soffitto e scende come una stalattite. L’effetto è di estrema sospensione.
Nata come impresa artigianale, LAGO nel tempo ha saputo ritagliarsi una sua identità precisa diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano. Dal 2006 sotto la conduzione di Daniele Lago, fortemente orientata al design, l'azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni.
La visione allargata del design come disciplina che produce senso e non solo prodotti, in grado di innovare tutta la filiera, ha reso possibile l'affermazione di LAGO come azienda all'avanguardia, capace di proporre nuove visioni e modelli per l'abitare. Più che prodotti, l'azienda progetta alfabeti e chiama il fruitore finale a utilizzarli, creando un design partecipativo, bottom-up, che si arricchisce delle energie che provengono dall'utente finale.
LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive. Prova concreta di questo intento è la creazione di una rete di luoghi e persone, LAGO DESIGN NETWORK, in cui il design LAGO migliora l'esperienza in luoghi come negozi e abitazioni, uffici e musei, ristoranti e alberghi, generando nuove relazioni e opportunità di business. Tutti questi luoghi sono connessi fra di loro dal potente motore digitale dell’azienda che conta su Facebook in più di un milione di fan.