Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe Mazzardi, fondatore del brand Inventoom e partecipante a Din - Design in 2017.
Come mai hai deciso di diventare designer?
Ho sempre lavorato nel mondo del design lavorando per progetti di altri. A un certo punto ho sentito il bisogno di realizzare qualcosa di mio sfruttando l’esperienza maturata in vent’anni di lavoro.
Cosa stai realizzando al momendo? Stai lavorando su un prodotto specifico?
Da qualche anno ho aperto un mio brand www.inventoom.it con attivi molti progetti, tanti articoli e complementi d’arredo e ho anche nuovi progetti nel cassetto che io e i miei collaboratori stiamo mettendo a punto... non vediamo l’ora di lanciare sul mercato questi nuovi articoli!
Nel 2017 hai partecipato a Din - Design In organizzato da Promotedesign.it, è stata la tua prima esposizione durante il Fuorisalone?
È già qualche anno che partecipo a Din, sempre sotto l’organizzazione di promotedesign, e ho già confermato la mia presenza anche per il 2018.
Come descriveresti l'area di Lambrate?
Da espositore Lambrate è certamente molto comoda, perché facilmente accessibile a livello logistico. Da visitatore è sicuramente il posto più interessante nel panorama del Fuorisalone, che interessa anche altre aree di Milano. Questo è anche il feedback che ricevo da molti dei visitatori della fiera che negli ultimi anni hanno scelto Lambrate come punto di riferimento per questa splendida manifestazione.
Puoi raccontarci qualcosa della tua esperienza a Din?
Beh, i ragazzi e le ragazze del Din sono tutti molto giovani e disponibili, con gli anni si è creato anche un bel rapporto e anche qualche collaborazione. Inoltre l’organizzazione anche durante l’anno organizza molti workshop davvero interessanti e specifici per l’attivita del design.
Ne è valsa la pena quindi? Lo rifaresti? Raccomanderesti questa esperienza ad un altro designer?
Assolutamente si, anzi ho già prenotato per il 2018. Venite a trovarci.
Grazie mille a Giuseppe per la bellissima testimonianza!