La cabina armadio, il sogno di ogni donna e uomo che ama curare il proprio look e riservare nella propria casa uno spazio ordinato e dedicato al proprio guardaroba. Per l'occasione Riva 1920 ha realizzato Avant Cedar Wood, in legno massello multistrato con interni in legno naturale di cedro profumato e antitarmico, propone un’organizzazione funzionale, estetica e componibile dei vari elementi sulla base delle esigenze contenitive e delle dimensioni richieste.
Lo spazio è organizzato attraverso moduli strutturali che si combinano in varie soluzioni di sviluppo perfettamente adattate agli spazi. Personalizzabile con l’inserimento di appendiabiti, porta pantaloni, porta camicie e cassettiere in legno massello con tradizionale incastro a coda di rondine dotate di sistema di apertura push&pull o su registri.Finitura: a base di olio/cera naturale di origine vegetale con estratti di pino. Illuminazione a LED disponibile su richiesta.
Entrati giovanissimi nel laboratorio di famiglia, Maurizio e Davide Riva, oggi titolari di Riva 1920 insieme alla sorella Anna, sono i designer di alcuni dei prodotti di punta dell’azienda. Dotati di grande intuito e passione per il legno, si sono distinti nel panorama dell’arredo grazie una filosofia imprenditoriale tesa alla tutela del patrimonio arboreo, al mantenimento delle tradizioni legate all’arte dell’ebanisteria, all’impiego di sostanze non dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente in tutti i processi produttivi. La qualità e l’eccellenza sono al centro delle loro produzioni, che si caratterizzano per un design lineare in grado di esprimere al meglio la bellezza e la preziosità del legno.
Ad oggi l’azienda fondata nel 1920 vanta una collaborazione con oltre 100 designers che cercano di dare “forma” e a questo splendido materiale che è il legno e a tal proposito nel 2013 viene aperta una terza unità produttiva tecnologicamente avanzata. “Produrre con onestà per tramandare alle generazioni future, costruendo mobili in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente”, da quasi 100 anni questo è il pensiero che guida e motiva ogni azione o decisione quotidiana di Riva 1920, sempre fedele ai suoi principi, delineando i contorni di una realtà produttiva fatta di tradizioni, cultura, creatività e innovazione.
L’amore per la natura e la ricerca di un’alta qualità della vita, scandiscono i giorni di un’azienda dove l’artigianalità si combina con la tecnologia, dove il design esalta le idee e dove l’attenzione e la cura di ogni dettaglio danno vita a qualcosa di speciale, unico e senza tempo.