POLI.DESIGN lancia il Corso di Alta Formazione in "Wellness & Lifestyle, dedicato alla progettazione delle aree SPA e Wellness, alle palestre, ai centri benessere, ai nuovi spazi bagno e più in generale a tutti gli spazi in cui lifestyle e benessere fisico e mentale trovano la loro naturale unione per consentirci di vivere meglio.
Il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del settore benessere: gli albergatori, i manager, i progettisti e le aziende del settore. I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica. Gli obiettivi formativi del Corso sono: Comprendere e gestire le problematiche della progettazione considerando gli ambienti, le attrezzature e gli arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente; Gestire il processo progettuale dalla definizione del brief di progetto allo sviluppo del concept fino alla valutazione del business plan e dei costi di realizzazione; Individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e come individuare i driver per generare una struttura di successo, grazie alla peculiare struttura didattica, improntata all’insegna del dialogo e dell’interazione.
Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite in centri benessere, showroom, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi, per condividere il concetto di lifestyle; 120 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti hanno modo di approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.
Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni: il corso, infatti, è svolto in partnership con ALAPE, DORNBRACHT, CARIMATI, ELITIS, FLORIM, HOFER, MINUS ENERGIE, IDEAL STANDARD, WEDY. Con il supporto di PLANETATARIA HOTELS, QCTERME e PRESSO Il corso inizierà il 21 maggio 2016, con una frequenza di otto ore giornaliere. 120 ore di cui 60 ore di lezioni teoriche e 60 ore di project work. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.
I nuovi spazi per il benessere sono spesso completati da aree strategiche che sono chiave nel miglioramento del lifestyle di tutti i giorni: luoghi sempre più legati al leisure, all'ospitalità e all'active entertainment dove mangiare, fare shopping, leggere e incontrarsi. Per completare la formazione sono possibili i seguenti pacchetti formativi congiunti che prevedono il 20% di esonero sul primo corso e il 50% per il successivo; tutte le informazioni sulla pagina: https://polidesign.net/it/Wellness-Spa/comepartecipare
L'avvio del corso in Wellness & Lifestyle è previsto per il 21 aprile 2018: per accedere alle agevolazioni previste è necessario effettuare il pagamento delle quote di partecipazione ridotte al più presto.
Quando: dal 21 maggio 2018
Sito web: www.polidesign.net/it/Wellness-Spa
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net; Tel. 02 2399 7275.