Gemma Izumi è una designer catalano-giapponese che esplora la relazione tra corpo umano, piacere e natura. Il suo lavoro mira a potenziare i cinque sensi, creando una pausa nella vita di tutti i giorni per rilassarsi e disconnettersi, attraverso i suoi prodotti che sono concepiti come estensioni dei nostri corpi. La materializzazione avviene con risorse naturali, grazie alla collaborazione con artigiani locali di Barcellona. Gemma ha studiato Disegno del prodotto e Ingegneria del design industriale ad Elisava, Barcellona.
SOO Sensitive è uno strumento artigianale di massaggio con olio che si adatta alle molteplici forme del corpo. Può contenere e rilasciare l'olio, massaggiando con un unico pezzo. Il contrasto termico tra legno e argilla crea effetti stimolanti e rilassanti. Può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, da solo o con il proprio partner.
La geometria di Soo Sensitive aiuta a eseguire massaggi terapeutici senza caricare le dita. La superficie ceramica è più appuntita, ideale per accarezzare aree sensibili come la testa, il collo o i piedi. Permette anche di focalizzare la pressione su punti specifici dove ci sono contratture. D'altra parte, la superficie in legno è più ampia, il che consente massaggi in aree come la schiena o le gambe attraverso movimenti circolari, offrendo un'esperienza divertente e intuitiva.
Tutta la produzione SOO Sensitive viene effettuata in Catalogna, completamente realizzata a mano. Promuovere la sostenibilità e il business locale è una priorità per mantenere un prodotto di qualità.