LEISURE LOUNGE & RESTAURANT DESIGN Torna a fine giugno, il percorso formativo di POLI.design dedicato alla progettazione dei ristoranti e delle location leisure in linea col nuovo mercato
Quando: dal 25 giugno al 13 luglio 2018
POLI. DESIGN, fondato dal Politecnico di Milano, lancia la quinta edizione del corso in Leisure Lounge & Restaurant Design, con il patrocinio di AIPi e Associazione Italiana Progettisti d'Interni. Interamente dedicato alla progettazione degli spazi dedicati alla ristorazione ed alla socializzazione, il corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore – gestori, manager, progettisti e aziende.
Il Corso mira non solo alla comunicazione di strumenti e metodologie progettuali con riferimento alle varie declinazioni del settore del design: un importante valore aggiunto e identitario di questo percorso formativo è infatti la possibilità di interazione in aula; innanzitutto fra la classe e i vari docenti, progettisti e consulenti del settore aziendale che compongono i variegati gruppi di docenza. Ma, anche, fra gli stessi partecipanti che in molti casi passati e recenti hanno istituito delle forme di collaborazione che sono andate oltre al lavoro di team svolto nell'ambito delle attività in aula, per esempio per rafforzare le attività professionali individuali o istituire nuove forme di collaborazione professionale e/o aziendale.
Nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di professionisti con background formativi eterogenei: architetti, designer, gestori, addetti alla comunicazione ed esperti in relazioni pubbliche, che si sono confrontati in aula, grazie alla peculiare struttura didattica, improntata all’insegna del dialogo e dell’interazione. Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite in aziende, ristoranti, lounge bar hotel, spazi polifunzionali, locali milanesi; 120 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti avranno modo di approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.
Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni: il corso, infatti, è svolto in partnership con ALAPE, CARIMATI, DORNBRACHT, ELITIS, FLORIM CERAMICHE, IDEAL STANDARD, MINUS ENERGIE, WEDI. Sono diversi anche i Media Partner coinvolti, tra questi: DDN, INTERNI, PROGETTI, PROMOTE DESIGN, PROFESSIONE ARCHITETTO, TOWANT, GUEST, THE INTERIOR DESIGN.
La quinta edizione del corso inizierà il 25 giugno e terminerà 13 luglio 2018, con una frequenza di otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, della durata complessiva di 60 ore; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.
Per quanti fossero interessati ad approfondire altre tematiche correlate all’argomento, sono previste agevolazioni per i corsi previsti nel 2018.
Per tutte le info: Website
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net; Tel. 02 2399 7275.