Ogni elemento della linea AEGIS viene assemblato e rifinito a mano, inclusa la placcatura metallica, la levigatura di eventuali saldature e l'ardua filettatura del filo di acciaio. C'è molto amore e orgoglio nella realizzazione di questi bellissimi pezzi. Il risultato: qualità impeccabile e finitura d'alto livello.
Progettato a Londra, prodotto in Italia (tutti i materiali e componenti sono di provenienza italiana): i pezzi sono prodotti da una famiglia di artigiani del metallo che hanno perfezionato il loro mestiere per generazioni, guardando costantemente al futuro, cercando e sviluppando tecniche all'avanguardia.
Consolle in edizione limitata. Piano in marmo, 20 mm, struttura in acciaio, piastre in ottone e filo di acciaio zincato.
• Limited Edition 100 pezzi
• Numero di edizione e data di produzione incise sulla lastra in ottone fissata sotto il piano in marmo.
Ziad Alonaizy si è laureato presso la scuola di design Inchbald, riconosciuta a livello mondiale e apprezzata a Eaton Gate. Precedentemente un chirurgo ortopedico che lavorava per il NHS, Ziad ha deciso di cambiare carriera dopo la ristrutturazione del suo appartamento di Londra, che ha ricevuto molti elogi. Avendo acquisito una distinzione in architettura d'interni, Ziad ha anche vinto il premio Finchatton per un design eccezionale per il suo progetto finale. Da allora ha lavorato per alcune delle migliori aziende di design del mondo come Annie Stevens e Stephen Ryan Design and Decoration, lavorando sia nell'ospitalità di lusso che nel design residenziale in Europa e nel Medio Oriente.
Ziad è anche molto appassionato di design del prodotto e ha sviluppato un patrimonio di conoscenze per materiali e fornitori, oltre a visitare artigiani e produttori specializzati in Italia e nel Regno Unito. AEGIS 001 è il suo primo pezzo completato; la sua elegante semplicità nasconde una pletora di complessità. Sposando quattro diversi elementi, ci sono voluti un anno di prototipazione per raggiungere. AEGIS 001 ha debuttato a Decorex per il festival della settimana del design di settembre 2017.