WOW è una panchina pop e dal design calligrafico, che crea stupore in ogni tipo di ambientazione. La forza di WOW è la sua espressività: solo posizionandola in una stanza, già crea un’espressione. WOW è un oggetto dal design giocoso e d’impatto, ideale per ogni tipo di progetto contract, abitazioni private ed eventi. Il design calligrafico di WOW è “palindromo”: girando la panchina sottosopra, infatti, WOW crea la scritta MOM. Kazuko Okamoto disegna, in abbinamento anche lo sgabello Double U, che può diventare anche un comodo tavolino. WOW e Double U sono elementi di arredo contemporanei e pop.
KAZUKO OKAMOTO
Kazuko Okamoto si laurea all’ICS College of Arts e inizia fin da subito la sua collaborazione con BY・STEP Design Studio in Giappone. Nel 2008 si propone come designer freelance in Europa: le sue creazioni diventano presto prodotte e distribuite in tanti Paesi: Italia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Francia, Lituania e Svezia. Ad oggi è una designer affermata con una base in Giappone e una a Milano. Ha vinto numerosi premi internazionali, come il Red Dot Award nel 2016 e il German Design Award nel 2018.
Fin dal 2002, anno della sua fondazione, Slide si presenta come un’azienda di punta nel settore dell’arredamento outdoor e indoor, dell’illuminazione e del design per contract, eventi e spazi residenziali. Il successo è tutto spiegato nella figura del suo fondatore, Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche: un vero demiurgo che, partendo da un materiale umile come il polietilene, ha plasmato oggetti fuori dall’ordinario, elevandoli a prodotti di design raffinati e colorati.
Con idee in continua evoluzione, il presente e il futuro di SLIDE è la continua ricerca di novità: dai materiali, con l’introduzione del poliuretano morbido e rigido, alla forma, le cui linee nascono dalla collaborazione di designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Karim Rashid e Marc Sadler. Il primo grande successo a livello mondiale è stata la produzione di mobili luminosi, capaci di essere protagonisti di eventi indelebili e di contract che non vogliono passare inosservati, ma Slide non si è fermata e ha sviluppato prodotti e settori diversi: dall’acquisizione e ampliamento della Design Of Love, allo sviluppo dei servizi di noleggio per eventi aziendali e privati, alla continua ricerca del bello, con il ramo Slide Art.
Tra artigianato e innovazione, Slide trova la sua prima casa a Buccinasco, dove ancora oggi si trovano gli uffici e gli stabilimenti produttivi, ma le sue radici arrivano fino al cuore di Milano, grazie al nuovissimo showroom di Foro Buonaparte. Il nome Slide è oggi conosciuto in tutto il mondo e i prodotti sono arrivati in più di 130 paesi diversi.