O_O concretizza la ricerca progettuale di Bartoli Design per raggiungere l’equilibrio. Equilibrio sia fisico che del segno di progetto: due cilindri con proporzioni molto diverse tra loro che si combinano per dare origine ad una famiglia di lavabi. Una vasca accogliente e decisamente orizzontale che si affaccia con notevole sbalzo dalla colonna.
L’intenzione di rileggere in chiave contemporanea la tipologia dei lavabi a colonna è espressa nel disassamento tra il supporto e la bacinella: cilindri netti, che dichiarano ciascuno la propria funzione specifica e non hanno raccordi. Inoltre, con questa composizione geometrica Bartoli vuole esprimere iconicità e presenza attraverso forme semplici e leggibili.
Lo studio di Design ha pensato allo “slittamento” per realizzare al contempo una sede per il rubinetto esterna al contenitore dell’acqua – che rimane così un cilindro ampio e pulito – oppure un piccolo piano di appoggio sulla colonna cilindrica quando il rubinetto viene posizionato a parete o pavimento.
Lavabo per installazione a pavimento, disponibile in Corian oppure in marmo nelle nuove varianti: Marquinia e Carrara Gioia con il nuovo trattamento Acid Shield: un rivoluzionario protettivo studiato contro agenti acidi, coloranti e grassi, che permette alla pietra di non alterare le qualità cromatiche naturali.
Acid Shield è il rivoluzionario trattamento protettivo per marmi e pietre contro agenti acidi, coloranti e grassi. Forma un vero e propio scudo invisibile satinato al tatto e, senza alterare le qualità cromatiche naturali dei materiali, protegge da macchie, aloni, rigature e perdite di tonalità e brillantezza.
Il trattamento è frutto della ricerca del nostro partner ed è applicato dall’azienda presso i propi laboratori non solo su lastre e altri oggetti piani, ma anche su manufatti tridimensionali, torniti o scavati. Acid Shield è certificato dal Laboratorio del marmo di Verona in base alla norma UNI EN 12720 (Valutazione della resistenza delle superfici ai liquidi freddi, prodotti di pulizia e aganti macchianti) e consente di superare tutte le problematiche di manutenzione e pulizia dei materiali lapidei naturali.