La nuova collezione Living Divani 2018 rivela l’anima internazionale del brand, impegnato in una incessante ricerca di nuovi talenti, spunti e suggestioni che non conosce confini geografici, ma privilegia affinità, influenze e commistioni creative. Incarna alla perfezione lo stile cosmopolita Living Divani Keiji Takeuchi, designer nato in Giappone, cresciuto in Nuova Zelanda, con studio a Milano.
L'esperienza maturata negli anni a fianco di Naoto Fukasawa emerge nei due pezzi inediti per Living Divani, il daybed Clivio e i tavolini Kiwi, che presentano un disegno semplice, in linea con l’armonia visiva e il simbolismo tipici della cultura nipponica.
Daybed Clivio
Il nuovo daybed Clivio si riassume in una linea che si snoda per modellarne il profilo, retta da una struttura in tondino d’acciaio che si tange a terra. Oggetto essenziale che diventa un progetto versatile, da lettino a panca, offrendo modalità di fruizione multiple, da solo o in gruppo. Base in tubolare d’acciaio verniciata con polveri epossidiche grigio canna di fucile. Rivestimento in tessuto o pelle interamente sfoderabile tramite cerniera.
Tavolino Kiwi
Il tavolino Kiwi è un arredo quotidiano dalla forma primigenia, che racconta la cura dei dettagli, la delicatezza e la poeticità delle piccole cose nella superficie del piano d’appoggio, come nell’intreccio delle gambe in tubolare d’acciaio, che richiama il motivo della struttura del lettino. Piano laccato nero opaco, o impiallacciato in rovere tinto carbone o Stone Oak®. Piano disponibile anche nei marmi bianco carrara, nero marquinia, rosso levanto o sahara noir. Base costituita da due tubolari di acciaio curvato verniciata con polveri epossidiche colore grigio canna di fucile.