Anche quest’anno Linak è stata tra le protagoniste du Sicam, il Salone Internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile, in programma dal 16 al 19 ottobre alla Fiera di Pordenone. LINAK, azienda specializzata nella tecnologia lineare, svelerà nuove soluzioni che incontrano le più svariate necessità, sia in ufficio, sia in molti altri spazi di lavoro.
Presso il suo stand B30 al padiglione 5, mostrerà ai visitatori la grande novità per la realizzazione delle scrivanie sit-stand: DESK FRAME 1, una soluzione inclusiva e innovativa per sviluppare tavoli regolabili in altezza, che comprende telaio, gambe e piedi d’appoggio. DESK FRAME 1 semplificherà il lavoro degli utenti: dalla gestione degli ordini al controllo delle scorte in magazzino, dalla prototipazione all’assemblaggio finale, rappresentando un’offerta completa da parte di un unico fornitore.
DESK FRAME 1 è l’evoluzione ultima della scrivania regolabile, che si sta diffondendo sempre più in Italia e nel mondo, divenendo lo standard per uffici e ambienti di lavoro. D’altro canto il desk sit-stand è sempre più apprezzato poiché consente a ognuno di variare facilmente la propria postura, da seduto a in piedi e viceversa, trasformando la classica scrivania in una postazione ergonomica, dinamica e orientata al benessere.
Nello stand LINAK i visitatori hanno potuto verificare le performance delle colonne di sollevamento in versione personalizzata per TECNO, azienda benchmark nella produzione di scrivanie, workstation e sale meeting che rispondono ai modi di lavoro contemporanei. Infatti si potrà vedere all’opera il tavolo CLAVIS (Design Centro Progetti TECNO con Daniele del Missier), sintesi dell’ufficio contemporaneo, sempre più agile e adattabile.
Le nostre colonne funzioneranno anche per la postazione bench sit-stand del Gruppo Quadrifoglio, altro esempio di applicazione funzionale e orientata all’ufficio 4.0 da parte di un’azienda leader di settore.