Un classico può rinnovarsi rileggendo in maniera più ardita la tradizione: è la strada percorsa da Twiggy - la lampada disegnata da Marc Sadler contraddistinta dal tratto elegante e flessuoso - che per il suo 15° compleanno si regala un singolare accostamento di due diversi materiali che le conferiscono un nuovo, particolare carattere.
Un diffusore in rovere si combina con lo stelo flessibile in fibra di carbonio, dando vita a una sintesi dall’eleganza sorprendente: Twiggy Wood. La leggerezza, tipica di questa lampada, si arricchisce di una nuova matericità. L’estetica naturale, calda e accogliente del legno dona a Twiggy una personalità diversa. Accanto al rinnovamento estetico, c’è anche un deciso aggiornamento tecnico. Con Twiggy Wood il gruppo luce – che accoglie una nuova scheda LED studiata appositamente da Foscarini - è stato ridisegnato in un corpo unico, completamente chiuso, con altezza ridotta che consente di riflettere maggiormente la luce, esaltando l’interno del paralume.
Il risultato è un’illuminazione ancora più confortevole e calda, grazie anche ai riflessi del legno. La sua inedita anima naturale aggiunge una nota di calore e preziosità all’ambiente, e l’accostamento fra legno e asta e base, nera o greige, dà forma a un insieme incisivo che si integra facilmente in ambienti dai colori più diversi.
Grazie alla sua linea esile e alle due combinazioni cromatiche disponibili, Twiggy Wood si presta alle collocazioni più varie. È perfetta per creare un’atmosfera elegante e raffinata, ma con un sapore più morbido e rilassato: vicino a un divano, per le aree soggiorno, le aree pranzo e accoglienza, nei locali pubblici.