SSD Contract: un nuovo modo di fare design
Da studio di design ad azienda di illuminazione, accessori e rivestimenti.
Da studio di design ad azienda di illuminazione, accessori e rivestimenti. Dopo 25 anni di esperienza, Sandro Santantonio Design, pluripremiato studio di progettazione che collabora con aziende di tutto il mondo, decide di fondare la propria azienda di produzione, SSD Contract, per offrire libertà creativa e personalizzazione ad architetti, interior designer e costruttori.
Tutto ha inizio nel 2008, quando la Fondazione americana, Packard Humanity Institute, chiede non solo di disegnare ma anche realizzare le lampade per il nuovo museo STOA a Santa Clarita, in California. Da quel momento tutta la struttura viene riconvertita e ristudiata unendosi a fornitori italiani eccellenti. Un cambiamento radicale ma premiante poiché le richieste di prodotti su misura sono cresciute negli anni. SSD Contract è quindi una società italiana che mette a disposizione di aziende, costruttori e creativi tutta la sua esperienza per dare la massima libertà al prezzo più basso sul mercato.
E’ stato appena lanciato il nuovo sito web www.ssdcontract.com o www.ssdcontract.it , strumento di lavoro dove chiunque senza doversi registrare può scaricare disegni 2D, modelli 3D e schede tecniche, dei prodotti di serie. Invece nella sezione su misura si possono vedere tutti i materiali e le lavorazioni che possono essere di ispirazione: dal metallo al vetro, dal tessuto all’acrilico, dalla ceramica ai rivestimenti tutto esclusivamente Made in Italy. SSD Contract, oltre alla sede di Milano, che resta il centro creativo, ha aperto una sede a Lecce per offrire al cliente maggiori risorse produttive. In oltre a Treviso ha organizzato il suo magazzino per il controllo qualità, le spedizioni e le certificazioni CE e UL.
Numerose sono le realizzazioni nel mondo e svariati i premi ricevuti come il primo premio Abitare il Mare, il premio speciale Young & Design, il premio Good Design Award, la menzione Compasso D’Oro, la Nomination Design Award of the Federal Republic of Germany, il premio speciale Festival Internazionale del Film di Roma ed il premio GUM Department Mebelissima.