CONNUBIA LANCIA IL DESIGN CONN|TEST
Il brand di Calligaris Group, lancia una sfida alla community internazionale di designer e creativi.
Connubia, il brand di Calligaris Group, lancia una sfida alla community internazionale di designer e creativi volta a ripensare l’intera esperienza legata a specifici settori del living: complemento smart, comfort occasionale e pet design. Il contest avrà inizio il 1° dicembre e terminerà in occasione del Salone del Mobile di Milano 2021 in data da definirsi.
Connubia, come si evince dal nome, è un brand che parla di incontri e di passioni, di legami e di affinità. Il brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group, si ispira al nuovo concetto di #connubity, una parte essenziale del DNA del marchio che ne incarna lo spirito e rappresenta ciò di cui si fa portavoce: creare una nuova community di persone legate dalla stessa passione per il design fresco e dinamico e per le novità irreverenti, con l’intento di unire le passioni di diverse generazioni fuori dall’ordinario.
Con la campagna #connubity, Connubia ha come obiettivo quello di incoraggiare i giovani imprenditori e i giovani designer ad aderire a questo progetto per essere più creativi, intraprendenti, e audaci e a condividere le loro idee con la comunità virtuale. L'obiettivo del concorso è quello di promuovere i designer iscritti, dando loro anche la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato del design internazionale. Il concorso è rivolto a tutti i designer professionisti, studenti e amanti del design, provenienti da qualsiasi paese del mondo.
I progetti vincitori dovranno avere caratteristiche innovative e sostenibili legate a tre tematiche fondamentali: visione, soluzione e mood. I Progetti dovranno essere visionari per una società che non è solo orientata alla sostenibilità in senso ecologico ma anche sostenibilità sociale, culturale, estetica e allo stesso tempo dovranno essere originali e legati alla quotidianità, con il fine di risolvere i problemi legati alla mancanza di spazio, al nomadismo abitativo, con soluzioni estetiche e tecniche indispensabili per uno stile di vita sostenibile. Vincerà chi saprà cogliere il mood Connubia attraverso prodotti dal design semplice, funzionale, dove il colore esprime vitalità e personalità. Tutte le informazioni sulle modalità e condizioni di partecipazione saranno disponibili su www.connubia.com a partire dal 1 dicembre 2020.
CALLIGARIS GROUP
Calligaris Group è una società italiana fondata nel 1923 e situata a Manzano (UD), che svolge un ruolo di primo piano nel mercato globale dell’arredamento di alta gamma, con una vasta scelta di sedie, tavoli, divani, letti e mobile dal design italiano. L'azienda sviluppa, produce, assembla e distribuisce i suoi prodotti di arredamento attraverso i quattro marchi Calligaris, Connubia, Ditre e Luceplan con una rete di oltre 650 punti vendita in 100 paesi con filiali negli Stati Uniti, Giappone, Francia, Regno Unito e Russia. L'esercizio 2019 si è chiuso con un fatturato consolidato di circa 162 milioni di euro, con una quota export in aumento del 70%.
ARCHIRIVOLTO
Archirivolto Design nasce nel 1983 a Colle di Val d’Elsa (Siena), per merito della collaborazione tra Marco Pocci e Claudio Dondoli. Guidati da una chiara visione imprenditoriale, tracciano l’identità sempre precisa del proprio studio, specializzandosi nella progettazione di sedute – dalla sedia al divano, dagli sgabelli alle sedute per ufficio ed esterni – si trovarono in contatto con qualunque tipo di tecnologia e materiale, con una particolare predilezione per i materiali stampati. Archirivolto Design, ormai da oltre trent’anni, ha la volontà di rendere accessibile il bello. Lo studio sceglie di seguire l’intero processo di sviluppo del prodotto, accompagnando e supportando il cliente passo dopo passo; a partire dalla ricerca di mercato all’elaborazione di idee creative, alla realizzazione di prototipi realizzati internamente allo studio, fino al supporto tecnico all’azienda per l’industrializzazione dell’oggetto. La mission di Archirivolto Design? Dare luce a progetti in cui la creatività presti sempre attenzione alla vendibilità e commerciabilità in larga scala del prodotto stesso.