In attesa di presentare la nuova collezione in occasione del Salone del Mobile.2021, Gianfranco Ferré Home non perde l’opportunità di svelare in anteprima assoluta un nuovo living – The Warm Living – che unisce stile vintage, tonalità calde e atmosfere metropolitane.
Elementi d’arredo dal fascino iconico, caratterizzati dall’uso di materiali pregiati, contribuiscono a plasmare l’insieme, declinato quest’anno in una nuova palette cromatica: più sensuale ed accogliente, in cui prevalgono i toni del marrone. Il risultato è un living che racchiude in sé l’anima della città contemporanea – coinvolgente, elegante, carica di energia ed espressività.
Le atmosfere retrò ispirate agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, confortevole e avvolgente, viene trasmesso grazie all’uso massiccio della pelle e del cuoio che, insieme ai tessuti maschili da sempre emblematici dello stile Gianfranco Ferré Home, creano il perfetto abbinamento con la raffinatezza materica del legno massello.
All’interno del living domina la scena il divano Phoenix: un elemento d’arredo di carattere che rimanda alle icone del passato, fornendo un’originale reinterpretazione del classico roll-arm. Caratterizzato da braccioli e schienale leggermente inclinati verso l’esterno e ovalizzati, è rivestito in cuoio naturale con impunture a vista ed è abbinato alla poltrona della stessa linea, rivestita in Principe di Galles marrone e nero.
Scenografici e dal forte impatto visivo, i tavolini Matrix conquistano con il loro appeal contemporaneo: l’estetica progettuale basata sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse. Contraddistinti da una struttura con finitura cromo nero e da piani movibili rivestiti in cuoio naturale con impunture sui bordi, i tavolini presentano cromie e finiture in linea con il nuovo mood.
Completa l’ambiente la poltrona Franklin, il cui fascino Mid-Century rimanda alle icone del design scandinavo. Il rivestimento in Pied-de-Poule esprime il DNA più autentico del brand, mentre la tonalità bronzo del tessuto e il legno della struttura contribuiscono a creare un’atmosfera calda e confortevole.
JUMBO GROUP
Jumbo Group opera nel settore dell'arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali. Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Jumbo Group si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo. Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della maison fashion in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage. Il brand sperimentale del gruppo, JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una collezione ai confini tra arte e design. Nel settembre 2017 il Gruppo si amplia ulteriormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio e delle culture lontane prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi. Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.