Ceramica Magica presenta Biancone
L'evocativa pietra pugliese protagonista di un rivestimento versatile e adatto a ogni contesto
CERAMICA MAGICA PRESENTA BIANCONE,
LA NUOVA COLLEZIONE TRA ANTICO E MODERNO
L’evocativa pietra pugliese protagonista di un rivestimento versatile e adatto a ogni contesto.
Ceramica Magica, l’originale e versatile brand di Terratinta Group, presenta Biancone, una collezione dove la tradizione ceramica dell’Emilia Romagna incontra il materiale principe del territorio pugliese: la pietra. Il risultato di questa combinazione di stili e materiali è sorprendente e conferma la volontà del marchio di lasciarsi cullare dall’essenza stessa del tacco dello stivale italiano. La Puglia con i suoi scorci antichi, i suoi panorami collinari, i suoi castelli e le sue cattedrali è la fonte d’ispirazione per questa novità tutta da scoprire.
In un’area in cui la presenza umana quasi si confonde con la sua assenza, avvolti nel silenzio, si nota come l’uomo si sia servito nel tempo della pietra per edificare masserie, case coloniche ma anche per costruzioni ed opere d’arte locali come la Cattedrale di Trani. Protagonista assoluto è proprio il Biancone, roccia calcarea caratterizzata dalla colorazione bianca tipica della zona utilizzata sia per opere artigianali come rivestimenti interni, esterni, sculture, scale e piscine, ed anche per realizzazioni industriali come lavorazioni stradali tra cui marciapiedi, piazze, muretti, tanto da divenire un materiale iconico molto pregiato e conosciuto in tutto il mondo.
Lo sviluppo di un’unica tonalità in diversi formati e spessori offre una proposta completa. Come la pietra originale, Biancone Beige si adatta ad ogni spazio, si fonde con l’ambiente. Perfetto sia per interni nella sua finitura opaca, che per l’esterno con la sua finitura ultra matt, Biancone Beige può attraversare gli spazi domestici ed essere il compagno impeccabile per ogni esigenza.
Ad arricchire la collezione anche un utilizzo “artigianale” della pietra: con la finitura burattata che ne mette in evidenza i bordi grezzi, Le Chianchette propongono una posa multiformato che in un formato 90x90 miscela sapientemente diversi formati, dal 15x15 al 30x45, combinando geometricamente quadrati e rettangoli.
Dettagli tecnici
Gres Porcellanato non smaltato
Formati
120×280 Light 6mm matt rettificato . 90×90 matt rettificato . 90×90 ultra matt rettificato . 60×90 matt rettificato . 60×60 matt rettificato . 30×60 matt rettificato . 30×30 matt rettificato . 20×60 matt rettificato . 20×20 matt rettificato . Le Chianchette 90×90 composizione burattato . Cava 30×60 matt rettificato . Mosaico 30×30 matt . Mosaico 30×30 ultra matt . Battiscopa 7×90 matt . Battiscopa 7×60 matt . Gradone 34×90 matt .
Terratinta Group
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi cinque brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. ed Atmosfere. L’ultimo brand nato, Atmosfere, amplia la proposta del Gruppo: non più solo pavimenti e rivestimenti ma un nuovo progetto ambizioso con proposte per il mondo dell’arredo e del complemento. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 2.000 mq. di Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi per adulti e bambini, rispondendo alle esigenze di lavoro più contemporanee, ha già ricevuto riconoscimenti internazionali, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group viene selezionata da L’Economia e ItalyPost tra le 175 imprese d’eccellenza dell’Emilia Romagna. Nello stesso anno lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy, Paper Decrease. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda.
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - press@ghenos.net - www.ghenos.net