L’avveniristico hibed di Hi-Interiors accompagna le persone in una dimensione di puro benessere, aiutandole a scoprire se stesse attraverso il potere rigenerante dell’ozio
Nell’epoca dello smart working e delle chiusure forzate, tra didattica a distanza e fitness tra le mura domestiche, i consumatori hanno iniziato a esprimere la necessità di ridisegnare i propri spazi abitativi con l’obiettivo di trasformarli in autentiche oasi di benessere per il proprio relax. Gli hibed proposti dal brand Hi-Interiors sono stati creati proprio per questo: per offrire una risposta innovativa ai nuovi bisogni dell’abitare.
Con le sue soluzioni all’avanguardia, il brand Hi-Interiors afferma la propria presenza nel mercato dell’Internet of Furniture, ossia quel segmento dominato dai complementi d’arredo intelligenti. Soltanto in Italia il mercato degli smart objects ha già raggiunto i 3.7 miliardi, con una crescita superiore al 30% anno su anno (dati Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano).
Negli hibed di Hi-Interiors l’impiego della tecnologia si inserisce in un concetto olistico molto più ampio e si sviluppa su tre livelli principali: benessere, intrattenimento e salute.
L’esperienza che si vive all’interno di un hibed mette l’accento sui nuovi modi di vivere e come la tecnologia possa integrarsi – al meglio – nelle nostre vite. Gli hibed mostrano la capacità di essere uno sleep coach dotato di un sistema di intrattenimento professionale, scenari digitali e sveglie intelligenti, che sarà presto pronto a rispondere anche ai comandi vocali e ad assumere la funzione di vero e proprio health coach, il tutto animato dallo spirito del miglior design italiano.
Con il lancio ufficiale di HiAm, fino ad oggi conosciuto con il nome generico di hibed, Hi-Interiors afferma l’unicità di una nuova categoria di prodotto - già nata con il primo prodotto HiCan - come un vero e proprio hub dedicato al benessere fisico e mentale della persona, una creatura intelligente e sofisticata, animata da iconici elementi del Made in Italy. HiAm, il nuovo letto a baldacchino tecnologico, è una vera e propria oasi di riposo e di benessere in cui riscoprire il vero significato dell’ozio, inteso come fonte primaria di creatività per la realizzazione personale dell’individuo.
«L’Italia è per antonomasia il paese dell’ “arte” e della “bellezza”. Con HiAm questi valori prendono nuova forma in un prodotto evoluto che, coniugando il design con la tecnologia, ci conduce alla scoperta di noi stessi, proiettandoci in una dimensione in cui l’ozio assume un significato attivo ed estremamente positivo, proprio come accadeva nell’antichità classica» - Fabio Vinella – designer del prodotto.
Il concetto di “otium” racchiude in sé la fondamentale importanza del tempo che si dedica a se stessi e alla crescita personale. In questo senso il nuovo letto intelligente del brand Hi-Interiors diventa “I Am”, con l’obiettivo di celebrare l’essere umano che, come nell’antica Roma, si dedica innanzitutto al proprio “io” e allo sviluppo della propria persona.
Il design di HiAm si basa sulla leggerezza e sulla versatilità, ben rappresentate dalle peculiari scelte delle materie prime impiegate, come legno o alluminio, ma anche nella scelta di avvolgere il potenziale tecnologico nelle linee del prodotto, dando vita a un’estetica sobria ed essenziale. Le eleganti curvature in alluminio hanno permesso al brand Hi-Interiors di ornare questo nuovo hibed con un materiale ecosostenibile, leggero e al tempo stesso estremamente resistente.
Per innescare il benessere fisiologico derivante dall’otium, HiAm si serve di luci di lettura e ambientali, di un sistema audio in alta definizione, di uno schermo da 70 pollici e di un proiettore 4k, nonché di reti motorizzate programmate per i massaggi e di un diffusore di raffinate fragranze con cui rendere unici i propri momenti di relax; il tutto attivabile grazie a una app iOS nativa. Il letto a baldacchino proposto dal brand, grazie al supporto garantito da sensori IoT, sarà anche in grado di raccogliere dati sul sonno e sull’ambiente. Tra le funzioni dei sensori vi è anche quella di rilevare tutti quei rumori che potrebbero disturbare il sonno, con la possibilità di identificare anche la temperatura ideale per un tranquillo riposo.
La connessione intima con il prodotto la ritroviamo anche nella massima personalizzazione delle finiture, raccolte in una palette cromatica che ci accompagna in un vero e proprio viaggio nei colori dei paesaggi italiani: dall’azzurro della “costiera del sud” al “blu riviera”, passando per i toni più caldi del “rosso vendemmia”, del “chicco di caffè” e del “fungo di collina”.
Lo spot di presentazione, scritto e realizzato dall’agenzia di content marketing LUZ, è un vibrante omaggio alla bellezza, all’arte e all’architettura italiana. “HiAm è un’esperienza sensoriale, pensato per elogiare la bellezza e lo spirito italiano. Lo spot è tutto questo, e ce lo racconta con il profumo di una foglia di basilico, con i palazzi che decorano le nostre passeggiate in città, con il potere della musica e con il puro piacere del sentirsi vivi” afferma Raffaella Oliverio, CMO del brand Hi-Interiors e co-founder di IOF, la startup innovativa responsabile dello sviluppo del progetto. Partner di Hi-Interiors per lo spot, il brand Somma1867 del Gruppo Gabel, azienda italiana leader nel settore del tessile e unica manifattura europea che ha mantenuto il controllo di tutta la filiera, attraverso il quale LUZ racconta HiAm costruendo un immaginario sofisticato e riconoscibile in tutto il mondo.
HiAm è in vendita esclusiva sul sito ufficiale di hi-interiors.com grazie ad un servizio di concierge personalizzato.
Visualizza il video di HiAm: https://youtu.be/XbcRk7PTefs
Milano, ottobre 2021
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