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Gruppo Gabel

Nuovo negozio in Corso Garibaldi a Milano, tra "salotto" e "lab multisensoriale"

 
L’azienda sbarca a Milano, in Corso Garibaldi 65, con una nuova importante apertura, un Flagship Store GabelCASA elegante, moderno e innovativo che accoglierà tutti e 4 i suoi brand Gabel1957, Somma1867, VallesusaCASA e Pretti. La location è prestigiosa: in centro città, in una delle vie pedonali più amate dai milanesi, in un territorio strategico e fondamentale per l'intero Paese e per accogliere un pubblico internazionale.
 
Si tratta di un punto vendita moderno e sofisticato, dallo stile minimale ed elegante, in linea con le aperture degli ultimi mesi e con il nuovo concept allestitivo studiato appositamente per questo progetto che prenderà spunto dai nuovi negozi e dai restyling degli ultimi mesi.
 
 
La strategia del Gruppo Gabel prevede infatti da 18 mesi a questa parte investimenti mirati nell’apertura di nuovi negozi, nel rinnovo di quelli esistenti, nella personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, nell’ottimizzazione della customer journey ed ottimizzazione seo nell’ online; insomma una vera e propria “phygital revolution”!
 
Un forte rinnovamento nell’ambito del retail che ha coinvolto diversi punti vendita sul territorio italiano: dall’apertura del nuovo negozio a Bologna, alla recente trasformazione dello store di Curno (BG) ed Erba (CO) all’inaugurazione del negozio di Rescaldina, in provincia di Milano, al rinnovo dei negozi di Busnago e Segrate Foiano e Mantova. Importanti aperture anche quelle di San Giuliano Milanese e a Gallarate, in provincia di Varese e la partnesghip con Mc’Artur con la prima apertura nell’importante centro Outlet “La Reggia” di Caserta”.
 
 
Diverse quindi le nuove aperture ed i refitting di store esistenti, a testimonianza dell’importanza del retail per un gruppo che vanta oltre 40 punti vendita di proprietà sul territorio italiano.
 
Il nuovo Flagship Store meneghino si affiancherà così a tutti gli altri store ma con un concept e un layout tutto nuovo: un ambiente ricco, elegante, raffinato che ben si adatterà a un contesto internazionale qual è Milano e diventerà punto di riferimento per i milanesi, che rimangono comunque il pubblico di riferimento del Gruppo.
 
Dal punto di vista strutturale, il layout del nuovo Store presenterà moduli espositivi realizzati in legno e ferro con finiture e colori pensati appositamente per rendere l’ambiente più elegante e accogliente, le essenze del legno pregiate e i colori neutri, renderanno la percezione dello spazio di classe ma allo stesso tempo più giovane e trendy.
 
Il Flagship Store sviluppato con arredi/strutture in verticale, richiamerà a livello concettuale l’impostazione aziendale e la verticalità produttiva del Gruppo Gabel, l’unica manifattura a livello europeo che ha il controllo di tutta la filiera, dal filo di cotone (e lana) al prodotto finito e confezionato: tessitura, stampa a rulli o digitale, confezionamento, il tutto gestito internamente ai suoi due stabilimenti lombardi, uno a Rovellasca e l’altro a Buglio al Monte (SO). Per il Gruppo, infatti, il concetto di Made in Italy è intimamente connesso alla produzione interna e verticale.
 
A raccontare “fisicamente” chi è il Gruppo e i valori che lo contraddistinguono saranno presenti dei “rimandi decorativi” appesi qua e là sulle pareti e in alcuni corner dedicati, che “narreranno” agli ospiti le varie fasi della produzione, della tessitura ma anche delle sue solide radici che affondano in un territorio, quello comasco, dove gusto e stile trovano terreno fertile in cui germogliare, spunti e tratti abbozzati che prendono vita trasformandosi da filati selezionati con cura in tessuti avvolgenti o in morbide spugne. Ed ancora, sapienti tinture e stampe, ricercati finissaggi e culto del dettaglio, in tutte le sue sfumature.
 
All’interno, il piano superiore rappresenterà “un prezioso salotto”, un’area multi-funzione dedicata agli incontri 1-to-1, per le chiacchere dedicate, per le consulenze personalizzate, speciali, per i clienti, i partner, la stampa, uno luogo di scambio, comunicazione, creatività e intrattenimento.
 
Il nuovo negozio di Corso Garibaldi sarà un luogo tra innovazione e tradizione, infatti, ai cambiamenti nel format, nella strategia del Gruppo Gabel, si affiancano anche precisi investimenti in ambito tecnologico, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza onnicomprensiva e al passo coi tempi, tra il fisico e il digitale, anche grazie a monitor digitali all’avanguardia collocati negli spazi espositivi - capaci di immergere il visitatore in un percorso multisensoriale che lo condurrà sempre più profondamente nell’universo Gabel, attraverso per esempio la visione di filmati sulla produzione a garanzia di una filiera produttiva realmente italiana o approfondimenti sui temi importanti per l’azienda quali la sostenibilità, il Made in Italy e la qualità, le tendenze, le certificazioni ottenute. Grazie a screen touch il cliente riuscirà inoltre a integrare alla sua selezione, fatta in negozio, anche prodotti presenti online sui due e-commerce del Gruppo.
 
Personale altamente specializzato sarà presente, per supportare il cliente, che potrà “toccare con mano” il prodotto e apprezzarne la morbidezza, il calore, la qualità 100% Made in Italy: non solo “commesse” ma vere e proprie Ambassador del Gruppo, persone profondamente preparate – dal punto di vista tecnico e stilistico - su tutte le collezioni e l’offerta del Gruppo, che aiuteranno il consumatore in quella che si prospetta un’esperienza sensoriale e immersiva, nel mondo del tessile di qualità. Una nuova idea di customer expercience dedicata ad ogni singolo cliente, che avrà modo di avere a disposizione un vero e proprio “Personal Shopper”: in un’era in cui gli acquisti on line sono diventati la “nuova quotidianità”, un servizio esclusivo pensato per far vivere la medesima esperienza dell’acquisto nel punto vendita fisico.
 
Michele Moltrasio, Amministratore Delegato del Gruppo Gabel afferma: «Il nostro obiettivo è di attuare sempre più delle strategie di posizionamento che porteranno a identificare in modo molto puntuale Gabel1957 come marchio innovativo, moderno e rivolto ad un target medio-alto che cerca prodotti stilisticamente interessanti e di sicura qualità, mentre Somma1867 - grazie al suo heritage di tradizione manifatturiera tessile laniera, successivamente ampliata a tutto il mondo home living lusso - dovrà rappresentare sempre più il nostro premium brand rivolgendosi ad un target raffinato ed internazionale. Vogliamo che i nostri valori e il nostro amore per i prodotti emergano immediatamente quando il cliente entra nei nostri negozi, desideriamo poter offrire un’esperienza di acquisto completa».
 
 
GruppoGabel
Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l'intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l'outdoor. E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell'imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l'uno all'altro. Per maggiori informazioni visita: www.gabelgroup.it
Per info ai media: Maria Vittoria Bandini – press@ghenos.net – tel + 39 02 34530468
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - www.ghenos.net - press@ghenos.net
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