Il divano Casilda, disegnato da Ramon Estéve, arricchisce il progetto di riqualificazione di un appartamento triplex a Chamonix, portando con sé tutta l’eleganza del Made in Italy.
Lo studio d’architettura francese by; intérieurs d’architectes ha scelto l’azienda italiana Talenti per completare l’arredamento de “L’Aiguille”, un sofisticato appartamento da 150m2 situato a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco. Il triplex è stato recentemente sottoposto ad un intervento di ristrutturazione, e tra i complementi per la zona outdoor – da cui si ammira tutta la bellezza del paesaggio circostante – domina l’iconico divano Casilda di Talenti, disegnato dal celebre architetto spagnolo Ramon Estéve.
Il divano modulare è parte integrante della pluripremiata collezione Casilda, ed è caratterizzato da alcuni elementi distintivi che lo rendono unico: le cinghie che incorniciano le strutture, gli elementi in marmo e legno dei braccioli, ma anche il delicato equilibrio che viene ad instaurarsi tra le linee razionali e le ampie e confortevoli sedute. Colori neutri e un design minimale e raffinato che conquista. Casilda è una linea di arredi outdoor proposta da Talenti, caratterizzata da linearità, semplicità e armonia delle forme.
Dietro al design di questi arredi si nasconde un concept innovativo, quello di scomporre e destrutturare la linea classica dei mobili da esterno senza rinunciare ad un’eleganza contemporanea. Il divano firmato Talenti garantisce anche la massima libertà di personalizzazione, con la possibilità di dare vita a numerose composizioni.
Le varianti di tessuti utilizzati si combinano ad uno design ricercato e trasmettono la sensazione di leggerezza propria dell’outdoor. Le combinazioni di materiali dominano per la struttura, che mescola l’acciaio inox con il marmo e il legno che compare tra i tavoli e i braccioli di sedie, divani e poltrone.
La cuscineria è sfoderabile, è resistente agli agenti atmosferici e l’imbottitura è realizzata in quick dry foam. Gli elementi lignei dei braccioli, peraltro, sono disponibili nelle varietà Iroko, Stonewood, Travertino Titanio o Travertino Silver, a seconda delle singole esigenze.
Al divano, si accompagna anche la lampada minimale appartenente alle medesima collezione, che completa un quadro di geometrie variabili con l’alternanza di rette e angoli vivi.
Casilda si inserisce con successo in un contesto abitativo completamente rivitalizzato dal design, in un appartamento di montagna che evoca sin dal primissimo sguardo, una sensazione di calore e di accoglienza, con linee raffinate e minimali che portano con sé uno stile che si conferma ricercato e seducente.
Talenti, outdoor living
Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come Ludovica + Roberto Palomba, Ramón Esteve, Karim Rashid, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel, e Nicola De Pellegrini offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 55 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - press@ghenos.net - www.ghenos.net