Nasce il portale e-commerce del gruppo modenese per scoprire le novità e le icone del marchio
Fiorano Modenese, Luglio 2022 – Dopo due anni di pandemia e con un’estate di fuoco, è sempre più importante per un’azienda offrire vetrine e canali di distribuzione il più diversificati possibile senza rinunciare all’experience dell’acquisto. Per andare incontro a queste esigenze, Terratinta Group, marchio in ascesa del settore dei rivestimenti e arredi ceramici d’ultima generazione, lancia il nuovo e coinvolgente Eshop.
Cliccando su https://shop.terratintagroup.com, sarete catapultati in un viaggio immersivo nell’universo ceramico dove modernità e tradizione trovano un equilibro grazie alla varietà dell’offerta proposta dai 5 brand che compongono il gruppo: Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. e Atmosfere.
Grazie al progressivo allargamento di gamma del gruppo, questo eShop darà la possibilità di creare ambientazioni ad hoc con prodotti tailor made che vanno oltre la semplice “piastrella” per dare vita a una galassia infinita di combinazioni.
Un eShop con dei valori
Si tratta di un progetto che si basa sui valori fondanti della ceramica Made in Italy scommettendo su gusto, savoir faire e know-how italiano e, in particolare, emiliano romagnolo. Una filosofia di prodotto fatta di semplicità, bellezza senza tempo che non rinuncia mai alla qualità e alle ultime tecnologie disponibili.
Intuitivo e interattivo
L’E-shop è semplice e intuitivo e grazie al menù di navigazione, consente agli utenti di filtrare i prodotti secondo l’ambiente di destinazione, dal bagno alla cucina, gli stili, o gli effetti ed i colori. In questo modo, l’utente può facilmente trovare, nel ricco catalogo, i prodotti più in linea con le proprie esigenze. Nel sito è incluso un servizio customer care dedicato per aiutare e guidare i clienti nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Possono contattarlo via mail, telefono e Whatsapp per approfondire dubbi ed altre domande.
Inoltre, prevede la funzionalità di calcolo delle quantità corrette di materiale da ordinare: indicando semplicemente le dimensioni dell’area da coprire, sarà restituito al cliente un output adeguato da inserire a carrello con consegna a domicilio realizzata da trasportatori specializzati.
Il riconoscimento
Queste caratteristiche hanno permesso all’eShop del gruppo il premio di Awwwards, l’autorevole piattaforma per agenzie e studi di progettazione che raccoglie, a livello globale, i miglior portali del settore e non solo.
Touch and go
Il nuovo servizio che offre il brand è proprio quello di toccare con mano i prodotti, ci sono 3 possibilità: ordine di ben 4 campioni, visita presso i rivenditori autorizzati, visita presso la nuova sede/showroom del Terratinta Group a Fiorano Modenese o esperienza 3D Virtuale.
eShop Green
Per l’azienda, diventata Società Benefit nel 2020, un e-commerce può essere ancora più sostenibile: dove possibile, gli imballi sono realizzati con materiali green come bio chips di mais, cartone ondulato, scotch con colla naturale, etc., in linea con la filosofia aziendale;
Lo shop online è sostenuto da importanti investimenti in advertising per la crescita e l’affermazione della brand awareness sul mercato italiano, ripetendo il successo ormai consolidato nei mercati europei ed oltremare.
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi cinque brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. ed Atmosfere. E’ proprio l’ultimo nato, Atmosfere (design Francesco Lucchese), sviluppa la proposta del Gruppo verso un futuro trasversale che va oltre i pavimenti e i rivestimenti: un nuovo progetto ambizioso con proposte per il mondo dell’arredo e del complemento, in un connubio fra design di prodotto e design di interni. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esigenze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy, Paper Decrease. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. E’ in corso la verifica per arrivare a diventare azienda BCorp.
Ufficio stampa: Ghénos Communication – Milano - press@ghenos.net - www.ghenos.net