Hitachi Cooling & Heating guarda avanti e pensa all'autunno con le sue soluzioni in pompa di calore
Il brand giapponese si prepara alla stagione fredda con la linea Yutaki
Il termostato segna ancora più di 30 gradi, ma il brand giapponese si prepara alla stagione fredda con la linea Yutaki, concepita per garantire il massimo confort termico in ogni stagione, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Hitachi Cooling & Heating è pronta per l’autunno con le sue soluzioni in pompa di calore. La linea Yutaki, prodotta del brand giapponese, infatti, oltre a garantire il raffrescamento in estate e l’acqua calda sanitaria, è l’ideale anche per la stagione fredda. Tante le soluzioni pensate per rispondere alle esigenze dei contesti abitativi più diversi. Tecnologie all’avanguardia, studiate per creare il clima perfetto in ogni momento dell’anno, permettono ai modelli Yutaki di assicurare alti livelli di efficienza e benessere.
GREEN SOLUTION
Come tutti prodotti Hitachi Cooling & Heating, anche le pompe di calore mettono al primo posto la sostenibilità: l'utilizzo di energia rinnovabile le rende infatti l'alternativa efficiente ed ecosostenibile ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Con la pompa di calore si utilizza l’aria esterna come fonte rinnovabile, contribuendo ad abbassare drasticamente i livelli di CO2 e l’impatto ambientale.
Per questo le soluzioni aria/acqua Hitachi sono la scelta green per riscaldare l’inverno e rispettare il pianeta. Con l'introduzione dell'R32, la gamma di riscaldamento è dal 5% al 15% più performante dei modelli in R410a e ha un minore impatto ambientale.
Per agevolare ulteriormente il processo di transizione energetica e favorire l’acquisto di prodotti a basso impatto ambientale, la Legge di Bilancio 2020 fornisce incentivi che coinvolgono anche i prodotti dell’azienda giapponese.
La gamma di prodotti Hitachi Cooling & Heating è estremamente versatile e perciò capace di fornire risposte pratiche e concrete a seconda delle esigenze del cliente. In funzione del modello, è possibile scegliere tra diverse modalità: solo riscaldamento, solo produzione di acqua calda sanitaria (ACS), riscaldamento e ACS e, infine, riscaldamento, raffrescamento e ACS.
I MODELLI
Yutaki S è la soluzione per il raffrescamento, riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria di ville e appartamenti di medie o grandi dimensioni, ma anche di alberghi, sale congressi, teatri, musei, uffici, bar e ristoranti. La possibilità di poter collegare più sistemi insieme rende Yutaki S estremamente versatile e adatta pressoché a qualsiasi applicazione.
Yutaki S Combi è la pompa di calore con serbatoio per acqua calda sanitaria integrato, con capacità fino a 220 litri. La soluzione più adatta per raffrescamento, riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria di appartamenti e B&B ma anche di negozi, bar e attività commerciali di piccole e medie dimensioni da 40 fino a 300 m2.
Yutaki S e Yutaki S Combi sono la scelta ideale per gli edifici nuovi ad alta efficienza energetica, garantiscono infatti eccellenti prestazioni in classe A+++, e sono perfette nelle ristrutturazioni con un fabbisogno energetico medio o basso.
Yutaki S80 è la pompa di calore ad alta temperatura ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria di edifici esistenti o ristrutturati con fabbisogno energetico medio e alto come ville, appartamenti, uffici e scuole e per tutte quelle applicazioni in cui è richiesta un’alta capacità di produzione di acqua calda sanitaria quali palestre, ristoranti, alberghi e pasticcerie. Grazie al ciclo termodinamico e all’utilizzo dell’aria come fonte rinnovabile, produce più energia di quanta ne consuma. Yutaki S80 utilizza infatti il 75% di energia rinnovabile dal calore dell’ambiente e solamente il 25% di energia elettrica.
Come i modelli Yutaki S e S Combi, anche Yutaki M - pompa di calore monoblocco - è la soluzione perfetta per raffrescamento, riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria e trova ideale applicazione nelle sostituzioni di vecchi impianti di climatizzazione ad acqua esistenti, a servizio di ambienti fino a 300 m2, sia per appartamenti sia per uffici e attività commerciali.
SISTEMI SEMPRE PIÙ INTELLIGENTI
Con l'app per smartphone e tablet HiKumo è possibile controllare e gestire da remoto la pompa di calore Hitachi: impostando la modalità di funzionamento, accensione e spegnimento anche su base oraria, modificando la temperatura ambiente, quella dell'accumulo sanitario e la temperatura per il riscaldamento dell’acqua di una eventuale piscina.
Per i professionisti di settore è disponibile il software HiKumo Pro, con il quale è possibile eseguire la manutenzione da remoto e gestire e controllare diversi impianti contemporaneamente.